iOS 9.2 porta la tecnologia NuberSync

iOS 9.2 numbersync

iOS 9.2 attraverso NumberSync consentirà di effettuare e ricevere chiamate su Mac anche non avendo iPhone a portata di mano

Apple sta ultimando gli ultimi aggiustamenti in vista del rilascio di iOS 9.2, di cui nelle prossime settimane arriverà una beta dedicata agli sviluppatori e una pubblica per coloro che hanno aderito al programma. Tra le novità che arriveranno con l’ultimo aggiornamento della Mela, che avrebbe già iniziato a inviare i primi ordini di processori per iPhone 7, ci sarà anche NumberSync.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo sistema rende più efficiente Continuity, il tool introdotto con iOS 8 e OS X Yosemite che permette di telefonare dal Mac quando è collegato ad iPhone attraverso il Bluetooth o condivide la stessa rete Wi-Fi. NumberSync permetterà di chiamare da PC anche da remoto attraverso una connessione Internet, eliminando quindi la necessità di aver lo smartphone a breve distanza. Al momento la funzione è disponibile solo con un limitato numero di operatori che hanno abilitato il servizio come AT&T.

In attesa del nuovo aggiornamento software, Apple sta lavorando al suo prossimo modello di smartphone. Secondo le ultime indiscrezioni, iPhone 7 subirà un profondo restyling rispetto al suo predecessore e potrebbe integrare il tasto Home direttamente nello schermo. L’obiettivo sarebbe quello di dare maggiore importanza alla funzione 3D Touch, che permette di accedere a diverse funzioni a seconda della pressione sul display. Inoltre, pare che la Mela stia costruendo una versione di iPhone da 4 pollici che ricorda molto il poco apprezzato iPhone 5C ma questa volta in metallo.

Leggi anche:  Microsoft blocca la creazione di immagini vietate su Copilot