Johann Jungwirth, dalla Apple Car a Volkswagen

Johann Jungwirth Apple Car Volkswagen

Johann Jungwirth, direttore del Mac Systems Engineering e membro del team di sviluppo della Apple Car, guiderà la divisione digitale di Volkswagen

Uno degli uomini chiave del progetto Titan di Apple, ossia quello dedicato a una vettura a guida autonoma, è passato in Volkswagen. Johann Jungwirth, numero uno della divisione Mac Systems Engineering della Mela, è stato nominato responsabile del Digitalization Strategy Department. Il manager è stato nominato in diversi report ufficiali riguardanti la Apple Car e in passato ha assunto il ruolo di CEO del Research & Development North America e di vice presidente per Connected Car, User Interaction & Telematics presso il gruppo Mercedes-Benz.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con la nomina di Jungwirth, Volkswagen ha massicciamente rinforzato la sua posizione nella digitalizzazione, che è un campo molto importante per il futuro dell’industria dell’automotive”, si legge in una nota del colosso dell’automobile tedesco.

Al momento il progetto Apple Car rimane sotto il controllo di un laboratorio segreto vicino alla sede principale della Mela e sono pochissime le voci che trapelano al suo riguardo. Nei mesi scorsi si è parlato della possibilità che l’automobile senza conducente di Cupertino verrà presentata nel 2019 e che sia Faraday Future a realizzarla per Apple. Qualche giorno fa Tony Fadell, uno dei progettisti del primo iPod, aveva rivelato che il fondatore di Apple, Steve Jobs, aveva già pensato a costruire un’automobile nel 2008 ma al momento non ci sono informazioni certe sull’argomento. In molti comunque prevedono che la vettura Made in Cupertino, che è stata fortemente criticata dal CEO di Tesla Elon Musk, avrà comunque un prezzo non proprio alla portata di tutti.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta