NA Startup per Benevento: solidarietà e innovazione per lo sviluppo sociale

Nella notte tra il 14 e il 15 di Ottobre la città di Benevento è stata vittima di una tremenda alluvione che ha devastato vastissime zone della città e non ha risparmiato scuole, abitazioni private, Enti pubblici ed Associazioni benefiche.

La nostra comunità di innovatori da sempre supporta le attività sul territorio campano ed in particolare stavolta non poteva non rispondere alla richiesta di aiuto di Benevento! Innovazione è anche solidarietà, comunità è anche aiuto reciproco, pertanto la diciottesima release di Na Startup si terrà a Benevento presso la Sala Convegni del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi del Sannio, sita in Piazza Vari, traversa del corso principale Giuseppe Garibaldi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

NA Startup con il supporto dei suoi sponsor metterà a disposizione di tutti gli interessati a partecipare un servizio di transfert con Bus turistico.

nastartup

Napoli e i suoi innovatori si sposteranno a  bordo di un Bus per portare il loro supporto concretamente alla comunità beneventana.

Per questa speciale edizione dell’evento pitcheranno 4 Startup di Benevento selezionate dal team di JEBS che racconteranno i loro progetti a tutti noi.

Giovanni Caturano, Amministratore Delegato della Spinvector la prima PMI innovativa riconosciuta del Sannio invece racconterà quali sono i vantaggi per una PMI e quale il percorso per diventarlo ed illustrerà le iniziative del prgoetto #SaveSannio che ha visto tutti coloro che si occupano d’innovazione a Benevento unirsi per supportare la città.

A seguire il team di Informatici Senza Frontiere illustrerà il progetto “Never Back Down” per promuovere l’alfabetizzazione informatica per ragazzi con Sindrome di Down, sostenerne lo sviluppo delle potenzialità e l’autonomia digitale.

Un Nuovo Premio Speciale Un Goal per un Progetto Sociale sarà assegnato  dal nostro Nuovo Partner Fantagazzetta che vuol promuovere il territorio mettendo a disposizione un budget di 2.000euro in Advertising sul Web.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi

L’evento continuerà con una speciale cena di raccolta fondi.

Da settembre NAStartUp ha lanciato la sfida di costruire dal basso un network europeo in grado di collegare le capitali europee più dinamiche sulla scena dell’innovazione. Dopo Barcellona, Berlino, e Londra una startup si aggiudicherà il viaggio ed il soggiorno in un’altra Capitale Europea, messi in palio dagli sponsor: Metan Tecno srl ,Sintesi Sud,  Hiltron e Contra

Agenda:

16:30            Partenza BUS per Benevento

16.30- 18:00 Presentazione Attività e Scenari

18:00            Arrivo a NAStartup BN

18.15- 18:45 Pitch Startup Selected

18:45 -18:55 Spazio Social Innovation

18:55- 19:00 Spazio Community

19.00 -20.00 FreeTime Networking

20:00             Cena

22:30          Partenza BUS x Napoli

 

Registrati per accedere all’evento Gratuito e saltare la registrazione all’ingresso!  

NAStartUp è un evento periodico che nasce dall’idea di Antonio PrigiobboInnovation Designer  e Autore di Format e da Antonio Savarese, giornalista specializzato in innovazione tecnologica, con la collaborazione di  Gianluca Manca CEO di Intertwine e Giovanna D’Urso, blogger e cofounder di EVA

NA StartUp è realizzato in Autoproduzione grazie anche alla partecipazione di partner che partecipano al progetto: BeGraphic.it, Carlsberg Italia, iPins, Fantagazzetta, La Motta Bibite x Eventi ed al supporto e alla sponsorizzazione di Metan Tecno srl ,Sintesi Sud,  Hiltron e Contra.

Le foto dell’evento sono realizzate da Studio fotografico Primo Piano ed i video da Uncosofactory