Nuova versione dell’app ADP Mobile Solutions dedicata al mondo HR

L’applicazione, disponibile per applicativi iOS e Android, consente ai dipendenti delle aziende clienti ADP di rimanere sempre connessi e interagire con l’azienda avendo accesso alle principali informazioni HR, quali retribuzione, saldi ferie, timbratura virtuale e molto altro

Il mobile è oggi parte integrante dei processi IT delle aziende, consapevoli ormai che l’uso di dispositivi mobili migliori la soddisfazione dei dipendenti e allo stesso tempo aumenti la produttività e la flessibilità della forza lavoro, agevolando l’accelerazione del business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questa prospettiva ADP lancia la nuova versione dell’innovativa ADP Mobile Solutions, nata nel 2011 ma oggi completamente riprogettata (ora anche con interfaccia tablet) grazie anche al contributo attivo dei propri clienti. La nuova applicazione, dal design semplice e innovativo, contribuisce a cambiare il modo in cui le organizzazioni interagiscono con i loro dipendenti e gestiscono le buste paga, le rilevazioni delle presenze e molte altre informazioni utili ed essenziali.

Con la nuova versione della app è oggi più facile per dipendenti e manager avere accesso, attraverso la nuova dashboard, più veloce e intuitiva, ai principali dati HR che li riguardano:

  • tenere traccia delle proprie buste paga o del bilancio di fine anno
  • inviare richieste di permessi o assenze e visualizzare i saldi ferie per poter così pianificare in modo corretto le prossime vacanze
  • gestire richieste di permessi o assenze dei propri collaboratori
  • gestire il proprio tempo e la presenza in ufficio eseguendo la timbratura virtuale e registrando gli orari di entrata e uscita
  • consultare la rubrica aziendale, navigare all’interno dell’organizzazione e contattare i colleghi, via telefono o mail
  • accedere alle news aziendali

Flessibilità, incremento della produttività e coinvolgimento, sono le parole chiave di ADP Mobile Solutions.  L’applicazione non solo offre ai dipendenti e manager funzionalità di accesso self-service, ma li aiuta anche a instaurare un rapporto  personalizzato e coinvolgente con lazienda, fornendo loro informazioni sempre aggiornate, ovunque si trovino. Contemporaneamente l’applicazione sgrava il manager e la divisione HR da numerose richieste di assistenza.

Leggi anche:  Pubblicare musica su Spotify: la guida passo passo a Distrokid

“Su un totale 36,6 milioni di italiani attivi in internet, 25,8 milioni si connettono da mobile, dichiara Nicola Uva, Strategy & Marketing Director di APD Italia, e ciò a sostegno di un importante trend in atto nel mondo del lavoro, ovvero che i lavoratori non trascorrono più l’intera giornata davanti al computer e il luogo di lavoro non è più solo lufficio fisico. Per questo le aziende devono imparare a gestire la forza lavoro in modo nuovo, approfittando degli strumenti tecnologici messi loro a disposizione. ADP Mobile Solutions offre un’importante occasione, ovvero di implementare un nuovo e avanzato punto di contatto tra il dipendente e l’azienda, liberando le potenzialità delle persone e allineandole alle nuove regole del business”, continua Uva, “facendo della mobilità l’asset principale e assicurando così livelli di produttività e reddittività superiori grazie a una forza lavoro più coinvolta ed efficiente”.

Ad oggi sono circa 67.000 i dipendenti, in Italia, che stanno utilizzando l’app di ADP, con feedback positivi e numeri in rapida crescita.

L’app ADP Mobile Solutions funziona su tutte le principali piattaforme mobili ed è scaricabile gratuitamente sull’App Store e Google Play.