Iniziata la prevendita della più potente RS 6 di sempre. Da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e fino a 305 km/h di velocità massima

È iniziata in questi giorni la fase di prevendita della nuova Audi RS 6 Avant performance, la più potente variante sportiva della gamma A6 mai proposta dalla Casa di Ingolstadt.

La motorizzazione 4.0 TFSI biturbo eroga ora 605 CV, mentre la coppia massima di 700 Nm, sfruttando la funzione overboost, arriva per brevi periodi fino al picco di 750 Nm.

Grazie alla trazione integrale quattro di serie, abbinata al cambio tiptronic a 8 velocità, il nuovo modello scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi, mentre la velocità massima, su richiesta del Cliente, può arrivare a 305 km/h.

Nonostante un incremento di 45 CV rispetto alla RS 6 Avant, il nuovo modello ha consumi invariati, pari a 9,6 l/100 km nel ciclo combinato (223 g/km di CO2).

All’esclusività in fatto di prestazioni, la nuova Audi RS 6 Avant performance abbina un equipaggiamento specifico che comprende single frame a nido d’ape in nero brillante con dettagli in color titanio opaco, cerchi da 21” e vernice metallizzata.

All’interno spiccano i sedili sportivi RS rivestiti in pelle Valcona e il pulsante per la selezione delle modalità di guida dell’Audi drive select, posizionato sul volante sportivo a tre razze.

Leggi anche:  Crociere tematiche: in partenza quella per gli amanti della lettura

La nuova Audi RS 6 Avant performance, le cui consegne inizieranno nel corso della primavera 2016, è proposta a partire da 125.000 euro.