PagoBANCOMAT WEB, la nuova frontiera dei pagamenti con carte di debito sui siti di E-Commerce

pagobancomat web

Da oggi le Banche utilizzatrici dei servizi di CSE hanno la possibilità di offrire alla propria clientela anche pagamenti per transazioni e-commerce utilizzando le tessere PagoBANCOMAT.

Grazie al nuovo circuito “PagoBANCOMAT WEB“, coordinato dal Consorzio Bancomat, il 4 Novembre 2015 sono state effettuate con successo le prime transazioni di pagamento mediante carta di debito PagoBANCOMAT su un sito di e-commerce convenzionato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo servizio permette ai clienti, titolari di carte di debito attive sui circuiti domestici Bancomat e PagoBANCOMAT, di effettuare pagamenti a supporto del commercio elettronico, in modalità altamente sicura, su esercenti Web convenzionati, alla stregua dei pagamenti effettuati mediante carte di credito o carte di debito attive sui circuiti internazionali.‎

Considerando la significativa numerosità dei clienti finali possessori di una carta di debito attiva sui circuiti domestici, è facile prevedere, nel breve periodo, una forte diffusione del nuovo servizio.

Tutte le Banche che utilizzano i servizi di CSE e che emettono carte di debito nazionali, potranno quindi attivare la nuova funzionalità, per la propria clientela che opera tramite internet banking.

“CSE sta investendo risorse importanti nello sviluppo di servizi digitali, nel supporto alle Banche Clienti nel delicato passaggio verso un’economia digitale e nella revisione dei modelli di business – commenta Vittorio Lombardi, Amministratore Delegato di CSE-. Questo nuovo sistema di pagamento dedicato all’e-commerce aggiunge un tassello all’offerta di servizi di pagamento a disposizione dei nostri clienti. Il PagoBANCOMAT WEB si affianca agli altri sistemi di pagamento evoluti quali MyBank, P2P, C-Bill e le nuove App Mobile rilasciate negli ultimi mesi”.

Leggi anche:  Dalla trasformazione digitale all'integrazione umana: il futuro del servizio clienti nel mondo banking