Panasonic presenta il primo business notebook detachable fully rugged

Panasonic_Toughbook CF-20

Il Toughbook CF-20, combinazione tra tablet e notebook rugged, garantisce la massima versatilità per i mobile worker

Panasonic raggiunge oggi un livello di versatilità senza paragoni nel mobile business computing, grazie all’introduzione del Toughbook CF-20: un notebook fully rugged con tablet detachable che offre alla forza lavoro mobile il meglio di entrambi i mondi, e che con 6 modalità di utilizzo differenti è in grado di soddisfare qualsiasi necessità professionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Evoluzione del Toughbook CF-19 – campione di vendite per Panasonic – il nuovo device detachable offre la più ampia gamma di interfacce business, accompagnata da opzioni personalizzabili pensate per rispondere ai bisogni di ogni lavoratore. È il primo Toughbook fully rugged con Windows 10 Pro, e il primo Toughbook ad essere dotato di processore Intel Core vPro di 6° generazione. Grazie al touchscreen in grado di funzionare anche con i guanti, al Vehicle Mount e al Desktop Port Replicator appositamente studiati, il Panasonic Toughbook CF-20 non teme rivali tra i dispositivi mobili business.

Zurich Engineering, parte di Zurich Group, fornitore globale di servizi finanziari assicurativi, ha partecipato al programma Panasonic Toughbook Early Adopters, offrendo i propri feedback durante lo sviluppo del Toughbook CF-20.

“Non appena abbiamo visto il concept, abbiamo pensato fosse il dispositivo mobile rugged del futuro,” ha affermato Paul Barker di Zurich Engineering. “La possibilità di separare il tablet dal notebook offre agli utenti tutta la flessibilità di cui hanno bisogno per lavorare in qualsiasi ambiente, sapendo che il dispositivo che utilizzano è facile da usare, più leggero che mai e rugged come sempre. Siamo stati parte di un processo di sviluppo che ha contribuito a rendere questo nuovo Toughbook un dispositivo adatto alla maggior parte degli scenari di lavoro in esterni, in grado di soddisfare anche gli utenti di ultima generazione che normalmente utilizzano i tablet.”

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

Versatilità senza precedenti

Grazie alle 6 differenti modalità operative, il Toughbook CF-20 di Panasonic si adatta a una vasta serie di impieghi professionali. Il tablet può essere utilizzato separatamente. Il dispositivo può essere usato come notebook e in modalità presentazione. La maniglia integrata consente di usare il device appeso ad una parete o in movimento. Infine, la modalità veicolo permette la massima operatività anche durante gli spostamenti.

Un elemento importante che contribuisce alla versatilità del Toughbook CF-20 di Panasonic è l’ampia gamma di porte e opzioni personalizzabili a disposizione, che garantiscono grande flessibilità per qualsiasi uso. Tra i settori per cui è progettato, ricordiamo ad esempio perizie assicurative, gestione delle flotte e noleggio di veicoli, manutenzione e assistenza nel ramo delle utility e delle telecomunicazioni, ma anche enti governativi, difesa e servizi di pronto intervento.

Visione ottimale

Progettato per l’utilizzo outdoor, anche in caso di luce solare intensa o di forti precipitazioni, il Toughbook CF-20 è dotato di display da 10.1’’ WUXGA con multi-touch capacitivo a 10 dita (1920 x 1200 pixel). Adatto anche a chi utilizza i guanti, il device dispone della più recente tecnologia IPS con luminosità di 800cd/m2, per offrire un’elevata qualità di visione a chi lavora all’aperto. Inoltre, la penna Digitizer IP55 opzionale è perfetta per chi necessita della massima accuratezza, per scrivere o disegnare anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Prestazioni eccellenti

Il Toughbook CF-20 di Panasonic è dotato delle più recenti tecnologie in grado di assicurare performance elevate per il suo intero ciclo di vita. Dispone di processore Intel Core m5-6Y57 vPro (4MB di cache e 1.1GHz, fino a 2.8 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) senza ventola, scheda grafica Intel HD Graphics 515, 8GB di RAM, SSD da 256GB e sistema operativo Windows 10 Pro con possibilità di downgrade a Windows 7.

Leggi anche:  La nuova generazione di tecnologie HPE per il business

Operatività senza interruzioni

Grazie alla funzione hot swap, che permette all’utente di sostituire la batteria senza interrompere le proprie attività, il Toughbook CF-20 riesce a coprire un intero turno di lavoro. Una batteria alimenta il tablet, mentre un’altra batteria opzionale può essere inserita nell’unità base per offrire il doppio della capacità; le batterie possono anche essere scambiate tra di loro, senza dover spegnere il device.

Massima connettività

Per far sì che la forza lavoro mobile resti in contatto costante con l’azienda, il Toughbook CF-20 è dotato di webcam da 2MP con microfono stereo e fotocamera posteriore da 8MP. La connettività 4G LTE opzionale permette di connettersi con l’ufficio e con i sistemi di gestione della forza lavoro, mentre GPS U-Blox 8 opzionale offre una navigazione estremamente precisa.

Un ecosistema a supporto

Il Toughbook CF-20 Panasonic sarà disponibile con una gamma completa di periferiche a supporto, per massimizzare la produttività dei lavoratori, sia che si trovino in viaggio o in ufficio.

Il supporto per veicoli, progettato appositamente per il device e caratterizzato da un design sottile, è dotato di replica antenna pass through e di replicatore di porte. Il tablet può essere staccato dalla tastiera anche quando si trova nella docking. Quando non operativo, il dispositivo può essere bloccato per garantire il massimo della sicurezza; può infine essere bloccato anche in modalità convertibile per permetterne l’utilizzo e l’accesso alle applicazioni GPS.

Il Desktop Port Replicator consente di utilizzare il Toughbook CF-20 come dispositivo desktop high-performance. Il caricabatteria a quattro alloggi è ideale per le aziende più grandi, dove la possibilità di ricaricare più batterie contemporaneamente può ridurre i tempi di inattività.

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware

Rugged ma user-friendly

Il Toughbook CF-20 Panasonic eredita la massima resistenza dai modelli che lo hanno preceduto, grazie alla scocca in magnesio certificata IP65 e MIL-STD 810G, che lo rende ideale per l’utilizzo outdoor. Ma la nuova generazione Toughbook è ancora più maneggevole, con un peso di soli 1.76kg in modalità notebook e di soli 950g per il tablet – ben al di sotto dello standard di settore per dispositivi di questo tipo, pari a 2kg.

Inoltre, il device assicura grande comodità per l’inserimento dati grazie ai tasti, più larghi del 16% rispetto ai prodotti di generazione precedente, mentre la maniglia integrata rende inutili ulteriori accessori per il trasporto.