Nel Regno Unito è aumentato il numero di incidenti legati alla tecnologia, in particolare tra i giovani. Alcuni sono molto particolari

La tecnologia è ormai onnipresente e fa parte integrante della nostra vita quotidiana. Smartphone e tablet migliorano la nostra vita ma in alcuni casi possono metterla a rischio. Il quotidiano britannico Daily Mail ha pubblicato i dati raccolti durante “Settimana della prevenzione degli incidenti” ed è risultato che nel Regno Unito i danni alle persone collegati all’utilizzo della tecnologia sono in aumento dell’84% nella fascia di età 16-24 anni.

Molti degli incidenti provocati dai device elettronici sono legati alla troppa attenzione che ricevono. Il 41% degli intervistati ha confermato di aver avuto un danno mentre utilizzava un prodotto tecnologico e il 13% ha ammesso di aver sbattuto contro qualcosa mentre camminava con lo smartphone in mano. La percentuale sale addirittura al 43% tra i più giovani. Altro comportamento “pericoloso” è l’esagerare con la tecnologia anche quando sarebbe ora di riposare. Il 60% del campione ha confermato di essersi colpito in faccia con lo smartphone perché inavvertitamente gli è sfuggito dalle mani mentre era coricato sul proprio letto. Infine, non mancano persone che si sono ferite con il selfie stick.

“In questo nostro vorticoso mondo fatto di smartphone e altre diavolerie, noi incoraggiamo le persone a fare maggior attenzione ai potenziali rischi intorno a loro, per ridurre gli incidenti continuando però a godere di tutto quello che la vita moderna ci offre”, ha dichiarato Russel Atkinson, CEO di National Accident Helpine.

Leggi anche:  Salone auto di Torino, svelata l’edizione 2024