Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), il costruttore di automobili Subaru, ha lanciato il Concept Impreza Sedan al Salone di Los Angeles.

Il concept rappresenta l’anteprima della futura generazione di Impreza, che sarà il primo dei modelli Subaru di nuova generazione previsti da FHI nel piano strategico “Prominence 2020”, annunciato lo scorso maggio 2014.

Si posiziona come la versione entry-level della line-up Subaru e il suo corpo compatto vanta una combinazione di audaci espressioni del design Subaru, solido e dinamico, con una sensazione di qualità che va aldilà della sua classe di appartenenza. In tal modo rappresenta l’anteprima non solo della nuova Impreza, ma anche di tutti i futuri modelli Subaru.

Caratteristiche principali del Concept Impreza

Le sezioni frontali, laterali e posteriore fanno armonicamente parte della struttura dalla superficie dinamica e solida, che si esprime con un corpo tridimensionale e robusto, tipico dello styling Subaru. Il concetto di dinamicità viene arricchito da linee ben posizionate all’interno di una berlina compatta. Enjoyment and Peace of Mind, il valore che Subaru vuole trasmettere ai suoi clienti, diventa parte del design complessivo, sfruttando fino in fondo le ridotte dimensioni di un’auto appartenente al segmento C come questa. Dal punto di vista della funzionalità, elemento essenziale per una Subaru, vengono raggiunte eccellenti prestazioni aerodinamiche, così che la praticità dell’auto si mescola all’elegante styling. Il nuovo colore Ruby Red Metallic è stato adottato per esprimere sportività ed energia messe in risalto da accenti color nero lucido, che offrono una sensazione di alta qualità.

Leggi anche:  Canarie: le salite che fanno divertire gli appassionati di ciclismo

subaru_impreza

Parte frontale

Il look del corpo di una Subaru è percepito come basso e profondo, con la sua immancabile impronta sportiva. Dal punto di vista tridimensionale si estende dalla calandra esagonale, che simboleggia l’identità Subaru, ai fari a occhio di falco. La parte anteriore è il punto di partenza per arrivare fino alla parte posteriore attraverso i lati, creando un tuttuno omogeneo che si esprime con una forma solida.

Laterale

La cospicua inflessione della sua linea caratteristica si estende dal parafango anteriore attraverso i pannelli delle porte fino alla parte posteriore. La linea sale energicamente e arriva fino al retro, passando per il pannello inferiore della portiera, per dare maggiore dinamicità alla solida superficie del corpo.
I parafanghi sono molto estesi ed esprimono a pieno l’affidabilità dell’All-Wheel Drive Subaru.

Parte posteriore

Le luci posteriori combinate emettono luminosità in modo coerente e continuo, così come i fari esprimono ancora una volta la sensazione di una struttura bassa e profonda, tipica della parte frontale. Il suo stile elegante, dalla cabina fino al cofano, dà ulteriormente l’impressione di grande sportività, propria di una berlina.