“Te Lo Regalo Se Vieni a Prenderlo” combatte gli sprechi grazie a Facebook

te lo regalo se vieni a prenderlo

Facebook sostiene l’iniziativa ecologica “Te lo regalo se vieni a prenderlo” contro gli sprechi di prodotti ancora utilizzabili

In occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (21-29 novembre) e in vista delle vacanze natalizie, Facebook ha deciso di sostenere l’iniziativa “Te lo regalo se vieni a prenderlo” volta a ridurre gli sprechi e la quantità di materiale riutilizzabile che erroneamente finisce in discarica. Il progetto è nato nel 2011 da un’idea dello svizzero Salvatore Benvenuto e appoggiandosi alla piattaforma Be New People in pochi anni ha raggiunto il sostegno diretto di oltre 500mila persone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Proprio grazie all’utilizzo di Facebook il progetto si è espanso fino a raggiungere quasi mezzo miliardo di utenti in tutto il mondo. La pagina ufficiale di Amici di “Te lo regalo se vieni a prenderlo”  conta oltre 29mila like e attorno a essa sono nati centinaia di gruppi italiani e stranieri che propongono lo scambio di oggetti a livello locale per fermare gli sprechi e creare un mondo più vivibile e sano. “Non è solo una scelta ecologista che mi ha spinto a far nascere questa idea e il primo gruppo, ma anche il desiderio di creare una nuova connessione tra gli individui. – ha spiegato in una nota Benvenuto – Non mi aspettavo il successo che l’idea e tutti i gruppi hanno avuto. Ad oggi contiamo oltre 500mila persone collegate tramite Facebook e centinaia di gruppi collegati che hanno replicato l’idea in Italia, ma anche in altri Paesi”.

[ot-video type=”youtube” url=”7ZuWStl180Q”]

Leggi anche:  La Nasa creerà un ChatGpt per lo Spazio