TeamViewer presenta la versione beta di TeamViewer 11

TeamViewer è il primo vendor a fornire un accesso semplice e automatico ai dispositivi Android

TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, annuncia la versione 11 del proprio software di punta. TeamViewer risponde alla necessità di disporre di maggiori funzionalità per il lavoro in mobilità e sostiene la tendenza del “bring your own device”. TeamViewer 11 è una soluzione intelligente, che può essere perfettamente integrata nel proprio ambiente di lavoro e che garantisce un’esperienza di utilizzo soddisfacente ed efficiente. TeamViewer 11 offre un esclusivo insieme di semplici funzionalità tra cui l’accesso automatico ai dispositivi Android, il supporto per Chrome OS e per i server headless Linux. Inoltre, la nuova versione di TeamViewer 11 garantisce velocità, qualità ed efficienza per offrire agli utenti un’esperienza di supporto remoto più veloce e ottimizzata che consente fino al 30% di risparmio sull’utilizzo dei dati e trasferimento di file fino a 15 volte più veloce rispetto al passato. Inoltre, una barra degli strumenti completamente rinnovata e un significativo incremento delle prestazioni fanno di TeamViewer 11 la prima scelta in assoluto quando si tratta di connettersi alle persone e ai dispositivi che sono davvero importanti per ciascuno di noi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le principali nuove funzionalità evidenziamo:

Accesso automatico ai dispositivi Android – TeamViewer è il primo vendor sul mercato che offre un accesso semplice e automatico ai dispositivi Android. La portata di Android va oltre gli smartphone e i tablet. Sempre più dispositivi, infatti, si basano su questo sistema operativo: POS, bancomat, display informativi e distributori automatici per citarne alcuni. L’accesso automatico è di vitale importanza per mantenere operativi questi dispositivi, poiché non è necessario che un operatore sia presente per attivare la connessione. Questa funzionalità rende il servizio di assistenza a questi dispositivi estremamente semplice considerando anche che il personale qualificato può non essere in prossimità delle macchine guaste. Nello stesso tempo, i principali aspetti di sicurezza – come la protezione dei dati e la privacy – sono garantiti perché l’opzione di accesso automatico deve essere inizialmente attivata dal personale autorizzato.

Leggi anche:  Dall'intelligenza artificiale al quantum computing: innovare per un mondo migliore

Prima soluzione professionale per il controllo remoto operativa su Chrome OS – Ampliando la già vasta gamma di piattaforme supportate, TeamViewer 11 è la prima soluzione di controllo remoto a operare su Google Chrome OS. Gli utenti possono ora accedere al computer aziendale o domestico, o fornire supporto da remoto tramite il loro Chromebook.

Connessione più facile ai sistemi headless Linux – Semplicemente connettendosi al prompt dei comandi, TeamViewer 11 può ora essere utilizzato per fornire supporto ai server Linux, senza monitor, tastiera o mouse. Si tratta di un importante miglioramento per gli estimatori di Linux in quanto non dovranno preoccuparsi di configurare il port forwarding, di impostare il protocollo SSH Secure Shell o di installare una scheda grafica. TeamViewer rende la connessione a un server headless Linux facile come nessun altro produttore di software presente sul mercato.

Fruizione da numerose piattaforme – TeamViewer può essere utilizzato da varie piattaforme e sistemi operativi. E’ progettato per funzionare su un’ampia serie di sistemi operativi – incluse le ultime versioni, come iOS 9, Android Marshmallow, Windows 10 e OS X El Capitan – pur supportando pienamente i sistemi operativi precedenti come Windows XP e Windows Server 2003.

Lavoro in mobilità e fenomeno Bring your own device – TeamViewer 11 risponde all’esigenza di una sempre maggiore mobilità degli utenti grazie al nuovo Host App Android, che consente connessioni a una nuova serie di dispositivi Android. Inoltre, la chat TeamViewer è ora disponibile per i dispositivi iOS e Android e di conseguenza è possibile chattare da qualsiasi luogo. La nuova chat TeamViewer presenta ora alcune caratteristiche importanti quali la cronologia delle conversazioni e la crittografia end-to-end.

Leggi anche:  KONE più pronta alle sfide dell'industria ascensoristica grazie a Nuron e alla connettività Hilti

Supporto da browser – TeamViewer 11 consente supporto e accesso da remoto basati su browser. Ciò fornisce una comoda alternativa se gli utenti non dispongono dei necessari livelli di autorizzazione per installare TeamViewer, ma hanno bisogno di collegarsi a un dispositivo remoto per fornire supporto o collaborare ad un progetto.

Pulsante QuickSupport SOS – Con il tasto personalizzabile QuickSupport SOS di TeamViewer 11, ora è più facile contattare l’assistenza: basta un semplice click. Il pulsante SOS è accessibile facilmente da desktop e i ed è collegato al modulo QuickSupport personalizzato.