WhatsApp: ecco come chattare rimanendo offline

whatsapp crittografia

WhatsApp ora consente di inviare messaggi anche se si risulta offline. Ecco come restare invisibili senza smettere di chattare

Uno dei problemi delle chat è legato al fatto che spesso vogliamo nascondere ad alcuni utenti che siamo online ma allo stesso tempo ci piacerebbe continuare a discutere con altre persone. WhatsApp, che è stato accusato nei giorni scorsi di trattare con troppa leggerezza i dati legati alle telefonate VoiP, ha pensato quindi ad una nuova funzione che consente di inviare messaggi anche risultando non attivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per poter chattare risultando offline basterà rispondere direttamente dalle notifiche che ci segnalano l’arrivo di un messaggio. Trascinando il dito verso sinistra apparirà la funzione “rispondi” che permetterà di scrivere senza risultare presente e aggirando il tanto criticato sistema delle spunte blu. Il nuovo tool è attualmente disponibile solo per gli utenti iOS aggiornato alla versione 9.1 e coloro che hanno effettuato l’update a WhatsApp 2.12.10. Per quanto riguarda gli utenti Android ancora non è dato sapere quando il nuovo servizio sarà disponibile. Recentemente anche Messenger di Facebook, che ora permette di scrivere anche a persone che non si hanno fra gli amici, ha introdotto la possibilità di inviare messaggi pur risultando offline.

Leggi anche:  Hitachi Omika Works adotta Qlik rispondere alle sfide della supply chain