World Television Day: Italiani, generazione di “streamers”

Secondo il Samsung Techonomic Index 2015 il 77% della popolazione italiana accede abitualmente a film/video in streaming

In occasione del World Television Day, la Giornata Mondiale della Televisione, che si celebra il 21 novembre per iniziativa delle Nazioni Unite, promosso da EBU (European Broadcasting Union), ACT (Association of Commercial Television in Europe) ed EGTA (European Group of Television Advertising), Samsung conferma quanto la televisione sia oggi al centro delle relazioni e della socialità. Le nuove tecnologie e la rivoluzione dello streaming stanno infatti guidando una nuova era della TV che, soprattutto nei più giovani, grazie a Internet celebra una nuova rinascita.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I dati del Samsung Techonomic Index 2015 confermano questa tendenza secondo cui il 77% della popolazione italiana accede abitualmente a film/video in streaming (+ 12% rispetto al 2014). Anche il nostro Paese sta dunque per vivere una rivoluzione importante che Samsung, da sempre anticipatore delle esigenze dei consumatori, ha deciso di supportare, portando velocemente la diffusione di questa innovativa modalità nella vita degli Italiani offrendo nuove esperienze di intrattenimento attraverso il web.

“Per Samsung che investe in tecnologie innovative per garantire esperienze sempre all’altezza delle aspettative dei consumatori, poter avere un ruolo nell’avvicinare le persone alla rivoluzione dello streaming video rappresenta una nuova sfida. La collaborazione con Netflix, chili e Infinity ci permette infatti di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti e servizi disponibili sui nostri TV a conferma della volontà di guidare il cambiamento attraverso sempre nuove possibilità” dichiara Marco Hannappel, Sales & Marketing Director Audio Video Division di Samsung Electronics Italia.

L’Internet television sta cambiando radicalmente il modo di pensare e di guardare i programmi. Da oggi, grazie al mondo di contenuti Samsung disponibili sui TV di ultima generazione, gli spettatori potranno vivere tutto il meglio dell’intrattenimento per non perdersi i migliori successi di sempre, comodamente dal divano di casa.

Leggi anche:  Capisci Qlik - Talend, metti le mani in pasta!