Zucchetti Informatica stringe un’alleanza con Var Group e Italware

Zucchetti Informatica, Var Group e Italware danno vita ad un’operazione societaria da cui nasce una partnership industriale volta allo sviluppo e all’ampliamento del portafoglio di offerta dell’Azienda di Lodi

In un’ottica di crescita e sviluppo nel settore ICT Zucchetti Informatica, società del Gruppo Zucchetti focalizzata nella fornitura di prodotti e servizi alle infrastrutture IT, ha stretto una partnership industriale e societaria di lungo periodo con due importanti player del settore ICT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Var Group S.p.A., partner per l’innovazione delle imprese, e Italware Srl, System Integrator attivo nella fornitura di prodotti e servizi indirizzati ai Large Account, entrano a far parte della compagine societaria di Zucchetti Informatica con una quota del 25% ciascuno, per un totale del 50%.

Uno dei principali scopi dell’operazione è mettere a fattor comune competenze, specializzazioni e presenza sul mercato dei tre attori, creando una sinergia per l’ampliamento delle soluzioni offerte ai clienti, grazie anche ad una complementarietà strategica volta alla crescita complessiva del business dell’intera compagine.

L’accordo andrà quindi ad implementare la copertura sia geografica sia di competenze e ad integrare l’offerta delle tre società per sviluppare progetti in partnership sempre più ambiziosi.

L’alleanza tra Zucchetti Informatica, Var Group e Italware crea un aggregato societario caratterizzato da un giro d’affari di oltre 300 milioni di euro, supportata da un piano industriale che verrà comunicato nelle prossime settimane.

Leggi anche:  Gruppo Credem: formazione e innovazione per le sfide del futuro