Alleantia entra nella compagine associativa di UCIMU

Alleantia, startup innovativa all’avanguardia nella Industry 4.0, entra a far parte di UCIMU, l’Unione dei Costruttori Italiani di Macchine Utensili e Sistemi per Produrre

L’Italia è leader mondiale nella costruzione di macchine utensili e sistemi per produrre ad altissima tecnologia. Le macchine utensili italiane si sono affermate in tutto il mondo per la loro estrema qualità, precisione e flessibilità; sono utilizzate, in particolare, in tutti quei casi in cui le prestazioni e le sfide ‘impossibili’ rappresentano elementi essenziali per la competizione globale nei principali mercati applicativi: aeronautica, aerospaziale, automotive, movimento terra, energia, meccanica di precisione, grandi impianti, ricerca avanzata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

UCIMU è l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e prodotti associati (controlli numerici, utensili, ecc.), che conta ad oggi oltre duecento imprese associate, cui va ascritto più del 70% del made in Italy di settore. Tutto questo ne fa una delle realtà più autorevoli del Sistema Confindustria e il rappresentante nel mondo del ‘cuore’ dell’industria manifatturiera italiana.

Alleantia è una giovane società di Pisa nota sia a livello nazionale che internazionale per le sue soluzioni innovative Industry 4.0, che abbinando potenza e semplicità permettono di realizzare in modo ‘plug&play’ l’ottimizzazione, supervisione e gestione remota delle macchine utensili e degli impianti produttivi. Alleantia è la prima startup innovativa a entrare nella compagine associativa di UCIMU; questo dimostra l’attenzione del sistema industriale italiano all’innovazione ed alla nuova rivoluzione in corso della Industry 4.0, riconoscendo alle soluzioni Alleantia un ruolo abilitante per l’ecosistema industriale italiano verso i nuovi scenari tecnologici della ‘fabbrica intelligente’.

“Siamo onorati di entrare a far parte della compagine associativa di UCIMU insieme ai riferimenti mondiali nelle prestazioni e nell’innovazione delle macchine utensili e dei sistemi di produzione.” afferma Antonio Conati Barbaro, co-fondatore e Presidente e CEO di Alleantia. ”Siamo confidenti che il nostro contributo aiuterà tutto l’ecosistema industriale, a partire dagli associati UCIMU, ad affrontare e vincere le sfide della rivoluzione della Industry 4.0”.

Leggi anche:  Nasce 2100 Ventures: Venture Capital europeo dal cuore italiano