Banca del Fucino: apre la prima filiale di Milano dedicata ai clienti private

Sale a 15 il numero dei private bankers attualmente in forza alla banca.

Banca del Fucino, la più antica banca privata romana, indipendente e presieduta dalla quarta generazione dei principi Torlonia, apre la sua prima filiale di Milano in Via Monte di Pietà 24 che, come la sede di Via Po a Roma recentemente inaugurata, sarà interamente dedicata ai clienti private.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operatività della filiale rafforzerà l’attività della Divisione Private, basata nel Palazzetto Baschenis Borghese di Via Tomacelli 107 a Roma e avviata lo scorso ottobre, con l’obiettivo di offrire ai clienti con elevate disponibilità tutti i servizi di governance familiare e degli investimenti e una consulenza avanzata anche in ambito fiscale, legale, immobiliare ed artistico.

Il modello di servizio offerto da Banca del Fucino a Milano sarà in linea con quello offerto dalle banche private di piccole dimensioni che hanno storicamente caratterizzato il private banking svizzero.

In aggiunta all’offerta di servizi e prodotti in architettura aperta, Banca del Fucino caratterizzerà la sua presenza sulla piazza milanese, analogamente a quanto fatto a Roma, attraverso l’assunzione diretta dei private bankers come dipendenti della banca.

La Divisione Private di Banca del Fucino, la cui responsabilità è stata affidata a Salvatore Pignataro, offre oggi i prodotti selezionati delle più prestigiose case di investimento di tutto il mondo, attraverso un sistema di architettura aperta che garantisce un’ampia e personalizzabile scelta di soluzioni.

Banca del Fucino, con una rete di 32 filiali, rappresenta storicamente a Roma, e più in generale nel Centro Italia, un punto di riferimento nella gestione dei patrimoni di clienti di elevato standing.

Fondata a Roma nel 1923, Banca del Fucino deve il suo nome alla realizzazione delle opere di bonifica e riassetto della piana del Fucino in Abruzzo, intraprese nel 1855, anche se le sue origini risalgono alla costituzione del primo Banco Torlonia nella seconda metà del ‘700.

Leggi anche:  CBI completa la migrazione della rete del Corporate Banking Interbancario sulla nuova architettura CBI Hub Cloud

“Con l’apertura di Via Monte di Pietà nel cuore del quadrilatero milanese” – sottolinea Giuseppe Di Paola, Direttore Generale di Banca del Fucino – “abbiamo voluto inaugurare la nostra presenza su una piazza chiave per lo sviluppo della clientela private. La Lombardia, infatti, rappresenta il 29,8% del mercato private e siamo convinti dell’enorme potenzialità che quest’area può esprimere per una realtà come la nostra”.

“Sappiamo – prosegue Di Paola – di poter competere ad armi pari con i più importanti players internazionali perché la nostra idea mette al centro il cliente, sul modello di servizio personalizzato offerto dalle banche private di piccole dimensioni che hanno storicamente caratterizzato il private banking in Svizzera”.