BT accelera il Cloud of Clouds con il nuovo servizio Riverbed in hosting

I clienti beneficeranno di migliori performance quando si connetteranno alle applicazioni in cloud

BT ha annunciato che nell’ambito della sua vision Cloud of Clouds installerà nel cuore della sua rete globale la tecnologia virtuale di accelerazione delle applicazioni Riverbed SteelHead, che è in grado di fornire una migliore performance delle applicazioni per i clienti che accedono ai servizi cloud  di BT così come alle  principali offerte Software-as-a-Service (SaaS). E’ la prima volta che la tecnologia Riverbed viene implementata nel nucleo di una rete di telecomunicazioni globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

BT e Riverbed stanno installando i loro servizi nei global business hub in Europa, Nord America e Asia, nelle sedi dove BT ha collegamenti diretti con i principali cloud provider e breakout verso internet ad alta capacità. Il servizio sarà disponibile a livello globale da inizio 2016 e accessibile attraverso di BT IP Connect VPN da 198 paesi e territori.

Una serie di test della nuova capacità hanno mostrato notevoli miglioramenti delle prestazioni di rete per applicazioni SaaS come la suite di produttività di Microsoft Office 365.

Oltre all’accelerazione delle applicazioni e all’ottimizzazione dell’ampiezza di banda, i clienti che utilizzano il nuovo servizio possono ottenere anche un maggior controllo sulle loro applicazioni, una migliore visibilità end-to-end sulle prestazioni e una maggiore affidabilità e sicurezza rispetto alla distribuzione delle applicazioni in Internet.

Usando la Network Function Virtualisation (NFV), il nuovo servizio aiuterà i clienti a trarre vantaggio da un più ampio insieme di funzioni virtualizzate, come la gestione delle prestazioni delle applicazioni e la gestione dell’accesso ad alta velocità a cloud pubblici e privati.

Keith Langridge, Vice President, Network Services di BT Global Services, ha dichiarato: “La nostra vision del Cloud of Clouds  sta rapidamente arrivando a compimento. Includendo Riverbed-as-a-service nella nostra offerta, indirizziamo una delle questioni chiave sottolineate dai nostri clienti: le prestazioni e l’affidabilità delle applicazioni ospitate nel cloud. Il nuovo servizio si basa sulla connettività di rete diretta che già forniamo ai principali provider cloud garantendo miglior velocità, prestazioni e controllo delle applicazioni in hosting presso questi cloud provider.

Leggi anche:  L'Università di Pisa partecipa alla rivoluzione nei Servizi Cloud europei

L’offerta con Riverbed rappresenta una pietra miliare nel percorso verso le reti software-defined, e crea un ulteriore elemento di differenziazione rispetto ai nostri concorrenti “.

Paul O’Farrell, Senior Vice President e General Manager, SteelHead e SteelFusion, di Riverbed ha detto: “I CIO vogliono godere di tutti i benefici dell’impresa ibrida e risolvere le sfide dell’application delivery in questo ambiente complesso. Riverbed ha ideato l’ottimizzazione della WAN nel 2004 con il lancio di SteelHead e oggi è  leader nelle application performance infrastructure. La nuova soluzione integrata basata su cloud realizzata da BT e Riverbed fornirà, as a service, impareggiabile accelerazione e disponibilità delle applicazioni, offrendo un più facile accesso al cloud tramite il servizio Cloud Connect di BT.