Corvallis entra nel capitale di modeFinance

modefinance

Il gruppo informatico padovano ha acquisito il 43% dello spin off dell’Università degli Studi di Trieste

Il Gruppo Corvallis, tra le prime società di information technology in Italia, ha acquisito il 43 per cento del capitale di modeFinance, specializzata nella valutazione economico finanziaria e nella gestione del rischio del credito di società di capitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

modeFinance, start up dell’Università di Trieste nata in Area Science Park dall’intuizione di applicare i Big Data alla finanza e operante nell’emergente mercato fintech, ha ottenuto nel luglio scorso la certificazione ESMA (European Securities and Markets Authority) e rientra tra le poche società in Europa, sono solo tre in Italia, che possono operare come credit rating agency.

L’operazione, perfezionata da Corvallis BI (business information), controllata da Corvallis Holding, è stata conclusa per un valore di circa 1,3 milioni di euro pari a un pricing modeFinance di quasi 4 milioni di Euro. L’ingresso nel capitale sociale di modeFinance conferma l’orientamento di Corvallis BI, nata da un rebranding di Quadra Srl, di posizionarsi come player di riferimento nel mercato della Business Information.

«Per la nostra società – commenta Enrico Del Sole, amministratore delegato di Corvallis Holding – si tratta della seconda partecipazione in una start up tecnologica, dopo l’acquisizione della maggioranza di Julia, spin off del Computer Science Park di Verona. La ricerca e l’innovazione continueranno a essere assi portanti del percorso di crescita e posizionamento del Gruppo Corvallis, che intende confermarsi ed espandersi nel suo core business, banche e assicurazioni, ma anche procedere a una diversificazione strategica, dall’informatizzazione documentale, alla multicanalità e ai servizi per le imprese».

«Per modeFinance – spiegano Valentino Pediroda e Mattia Ciprian, soci fondatori – è il momento della crescita internazionale. Riteniamo Corvallis il partner ideale per la nostra azienda sia per il mercato di riferimento, banche e assicurazioni, sia per l’importante componente tecnologica. Ricordiamo infatti come modeFinance è una agenzia di rating unica nel suo genere, che coniuga big data, internazionalità, trasparenza. Possiamo dire che siamo la prima agenzia di rating fintech europea».

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%