Google rivela le ricerche del 2015 in Italia

google ricerche 2015

Come da tradizione, Big G svela i trend più seguiti nell’anno che sta per concludersi: Expo, Pino Daniele e Isis in vetta

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google, come ogni fine anno, ci regala anche questa volta le query più ricercate sul suo motore di ricerca. I 12 mesi che stanno per concludersi hanno visto il trionfo degli eventi, dall’esposizione internazionale di Milano al Grande Fratello, gli EMA italiani e così via. La classifica di Google, come di consueto, si divide in categorie diverse. La prima è quella delle “parole emergenti”, dove in cima troviamo il compianto Pino Daniele, davanti al Grande Fratello e l’Isola dei Famosi, due dei reality più seguiti dal popolo italiano. Presente anche Parigi, termine legato alle vicende terroristiche dell’Isis e l’Expo, a sorpresa solo ottavo.

Le altre

Interessante anche considerare alcune ricerche più mirate, come quelle sulla ricerca dei biglietti. Qui vince facile l’Expo, dinanzi alla Lotteria Italia 2015 e ai ticket per la finale 2015 di Champions League, tra Juventus e Barcellona. Ma se internet ha un merito è quello di spiegarci il perché delle cose. Ecco allora gli italiani che cercano il “perché” di No Expo, della Grecia in crisi o delle dimissioni di Marino. Nel mezzo quesiti più o meno futili, come il perché “si chiamano le Donatella” o “Cristian e Virginia si sono lasciati”. In crescita il trend del “perché hai due papà”, e del nome del patto del Nazareno.

Leggi anche:  Gli Usa approvano un disegno di legge per limitare il potere dei broker “dei dati”