Huawei e Capgemini Italia insieme per fornire soluzioni per il mercato enterprise

La partnership si estende a tutti i settori e può contare sulla capacità di system integrator di Capgemini Italia e sull’esperienza di Huawei in ambito carrier e IT enterprise per proporre un’offerta congiunta basata sulle più diffuse tecnologie in ambiti innovativi come cloud, big data, analytics e IoT

Huawei annuncia il consolidamento della propria collaborazione per il mercato enterprise con Capgemini Italia, società del Gruppo Capgemini. L’alleanza tra le due aziende riguarderà soluzioni SAP, Data Centers e anche le tematiche IoT. Frutto di questa intesa è l’accordo raggiunto con Octo Telematics per innovare la propria piattaforma ERP con la tecnologia SAP HANA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Octo Telematics punta su SAP S/4HANA per il suo programma di ERP, nell’ambito del programma di Digital Transformation che la società ha intrapreso. Capgemini Italia e Huawei sono state incaricate di gestire l’intero progetto di rinnovamento della piattaforma ERP. L’integrazione della suite SAP S/4HANA, permetterà di ridurre i tempi di chiusura delle operation finanziare, automatizzare i processi aziendali, abilitare l’analisi sui dati e supportare la crescita del volume del business. Inoltre, la migrazione alla nuova tecnologia SAP renderà più efficaci i processi di audit interno e aumenterà la tracciabilità dei dati sui report contabili. Contestualmente con l’implementazione di SAP S/4 HANA, sarà semplificato e rinnovato il parco applicativo dell’azienda.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Huawei che ci permette di indirizzare il mondo enterprise, con un’offering di soluzioni e servizi per coprire le diverse esigenze dei clienti, focalizzandoci in particolar modo nella rapida implementazione di ambienti big data basati su HANA e infrastrutture IoT”, dichiara Eraldo Federici, Senior Vice President, COO TME & South Market di Capgemini Italia. “Quella di Octo Telematics rappresenta un’importante referenza che nasce proprio nel contesto di questa partnership nella quale Huawei offre le proprie competenze hardware in ambito SAP HANA e Capgemini Italia il supporto completo per un ampio spettro di servizi che vanno dalla definizione progettuale alla manutenzione dell’intera infrastruttura, sia a livello hardware che software”.

Leggi anche:  Minsait Payments e Finnovating insieme per promuovere l'innovazione fintech nei mezzi di pagamento

“L’evoluzione di nuove tecnologie come cloud computing, big data, mobile e IoT, ha reso gli ambienti IT aziendali sempre più complessi”, ha affermato Alessandro Cozzi, Country Director Enterprise Business Group Huawei Italia. “In ognuno di questi ambiti, Huawei ha un punto di osservazione privilegiato essendo un player che ha una visione a 360 gradi del mondo ICT, al punto che oggi molte aziende Italiane hanno intrapreso un cammino di trasformazione digitale insieme a Huawei Italia. La rafforzata collaborazione tra Huawei e Capgemini renderà disponibili soluzioni e servizi in grado di aiutare le aziende a vincere queste sfide”.

Capgemini è un system integrator con una vision end-to-end che ha subito intuito l’importanza di collaborare con un vendor come Huawei che dispone di un ampio portafoglio prodotti e soluzioni che si estende dai terminali al cloud e alle appliance SAP Hana. Questo consente alle due aziende di presentarsi al mercato come “one-stop-shop solution provider”, fornendo ai clienti un valore aggiunto unico in un panorama del settore ICT così complesso e dinamico.

Iniziata come best practice Italiana nel mercato Enterprise, con casi di successo concreti come Octo Telematics, la collaborazione con Capgemini Italia si sta estendendo anche al settore Carrier e sta assumendo una importanza e visibilità di alleanza globale.