Con Jiffy donazioni via app per sostenere i progetti Cesvi di lotta all’AIDS

Il Cesvi rende disponibile questa nuova modalità di donazione per contribuire alla campagna “Fermiamo l’Aids sul nascere” utilizzando il numero 370.3401500

Da oggi tramite Jiffy, il servizio sviluppato da SIA per inviare e ricevere denaro in tempo reale dallo smartphone, grazie alla collaborazione con 13 gruppi bancari italiani, è possibile effettuare donazioni a favore del Cesvi per sostenere i progetti di lotta all’Aids.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da 14 anni, Cesvi è fortemente impegnato nella lotta all’Hiv/Aids, in particolare in Africa subsahariana. La campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere” è stata avviata nel 2001 nell’’ospedale Saint Albert, in Zimbabwe, dove attualmente il numero di persone affette da Hiv è pari a 1,6 milioni, di cui 150.000 bambini. Qui, Cesvi fornisce terapia farmacologica al fine di impedire la trasmissione del virus da mamma sieropositiva a neonato, garantendo anche l’assistenza medica e il supporto psicosociale ai malati di Aids.

Per fare una donazione al Cesvi, occorre essere titolari di un conto corrente in una banca aderente a Jiffy (circa 50 presenti in Italia) e scaricare la app dal sito del proprio istituto di credito.
A questo punto, il donatore deve solo registrare nella rubrica del proprio smartphone il numero di telefono del Cesvi 370.3401500 e, all’interno della app, selezionarlo, inserire l’importo e completare l’operazione di invio con un semplice click. Con Jiffy, il Cesvi potrà disporre in tempo reale dei fondi avendo la disponibilità e la rendicontazione immediata delle somme versate.
Jiffy sarà attivo a breve anche per altre organizzazioni non profit e potrà essere utilizzato in tutte quelle occasioni in cui c’è necessità di raccogliere velocemente fondi, come ad esempio nel caso di catastrofi ambientali o emergenze sanitarie.

Leggi anche:  Passepartout: una nuova era di innovazione e continuità generazionale

Gli istituti di credito già attivi con Jiffy sono Banca Popolare di Vicenza, BNL, Cariparma, Carispezia, Friuladria, Gruppo Carige, Hello bank!, Intesa Sanpaolo, UBI Banca, UniCredit, Widiba e prossimamente anche Banca Mediolanum, Banca Popolare di Milano, Banca Popolare di Sondrio, Che Banca!, Gruppo Poste Italiane e Monte dei Paschi di Siena.

Il servizio offerto da SIA è in linea con le normative in tema di erogazioni liberali, consentendo così al donatore di beneficiare della detraibilità fiscale allegando alla dichiarazione dei redditi i documenti necessari (ricevuta da parte dell’ente benefico e il proprio estratto conto).