L’Open Source di Engineering vince il Quality Award a Parigi

Engineering vince con Spago4Q il Quality Award alla Conferenza OW2 di Parigi

Spago4Q, il verticale analitico di SpagoBI per la qualità di prodotti e processi software, ha vinto l’Open Quality Award, premio assegnato alle realizzazioni di maggior successo sviluppate nell’ambito della comunità open source OW2.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quest’anno la OW2 Conference si è tenuta a Parigi all’interno di una settimana di incontri dedicati all’open source, subito a ridosso dei tragici eventi del 13 Novembre, che è divenuta anche l’occasione per sottolineare come le comunità open source e gli operatori del settore siano uniti nell’affermare la libertà e la volontà di condividere e collaborare per la costruzione di un mondo migliore.

La soluzione Spago4Q è stata premiata per “il suo contributo al continuo miglioramento delle best practices per la qualità del software ed alla valutazione dei processi di sviluppo in riferimento agli standard di qualità”. Spago4Q aggiunge alle tecniche di analisi tipiche della business intelligence fornite dalla suite SpagoBI uno specifico modello analitico. La piattaforma, a supporto di aziende ed organizzazioni impegnate a perseguire obiettivi di miglioramento continuo, è uno strumento operativo rivolto ai protagonisti del processo di sviluppo, fornendo loro informazioni utili al miglioramento dei processi, quali la gestione dei requisiti, delle anomalie, dei rischi e dei test, lo stato di avanzamento delle attività e la qualità dei risultati.

“Questo premio è il riconoscimento dell’impegno profuso da Engineering non solo nella realizzazione di progetti open source di successo, ma anche nello sviluppo di software di qualità, fattore di differenziazione in un mercato aperto e competitivo” afferma Gabriele Ruffatti, direttore “Architetture e Processi per l’Innovazione” di Engineering. “Spago4Q ha un ruolo centrale nell’infrastruttura di sviluppo e monitoraggio utilizzata dai laboratori di sviluppo software di Engineering”.