Microsoft lancia l’esperienza HoloLens a New York

microsoft hololens new york

Gli occhialini di Redmond sembrano in grado di poter rivoluzionare il mondo della tecnologia di consumo. La conferma arriva da uno store USA dedicato

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si chiama HoloLens Developer Experience e se vi trovate dalle parti di New York conviene farci un salto. Si tratta di una sezione dedicata alla realtà virtuale/aumentata all’interno dello store della compagnia nella 5th Avenue di Manhattan. In realtà l’ingresso è riservato agli sviluppatori, ma a questo link è possibile registrarsi per partecipare ad una sessione demo gratuita. New York è solo l’ultima, in ordine cronologico, delle città americane a cui Microsoft ha dedicato un’esperienza di prova dei suoi HoloLens. In precedenza i dev di Seattle, Toronto, Salt Lake City, Chicago, San Francisco, Los Angeles, Minneapolis, Phoenix, Atlanta e Austin, avevano potuto provare l’ebbrezza dell’interazione con i visori magici di Redmond.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=3AADEqLIALk”]

Il lancio

Gli HoloLens verranno resi disponibili, al prezzo di 3 mila dollari entro il primo trimestre del 2016 nella versione Developer Edition, specifica per chi è interessato a sviluppare applicazioni o piattaforme di utilizzo della realtà aumentata con l’SDK di Microsoft. Per quanto visto sinora, è facile riconoscere nei visori della compagnia un potenziale prettamente videoludico ma dietro c’è molto altro. La strada presa quasi obbligatoriamente dai Google Glass, che stanno trovando spazio nell’ambiente enterprise, sarebbe solo una delle tante percorribili nativamente dagli HoloLens. Non a casa Microsoft, attraverso un paio di uscite pubbliche, ha mostrato in che modo il prodotto può semplificare la produttività in vari modi, permettendo un accesso completo ad email, file di testo e relativo editing tramite l’interazione dell’utente con i comandi vocali e le immagini proiettate sulle lenti.

Leggi anche:  L’Europa userà l’IA per rilevare anomalie su asteroidi e pianeti