Phantom Group minaccia Xbox Live e PSN

Il team di hacker ha comunicato attraverso Twitter la volontà di mettere al tappeto le due piattaforme di gioco tramite DDoS

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Poco più di un anno fa milioni di videogiocatori tentavano di accedere ai server multiplayer di Microsoft e Sony per giocare un po’ online durante le vacanze natalizie. Non erano dello stesso parere gli hacker Lizard Squad che proprio in quei giorni avevano pianificato e messo all’opera un attacco contro le piattaforme di gioco online. A distanza di 12 mesi la vicenda potrebbe ripetersi, questa volta per colpa del Phantom Group. Si tratta di un team sconosciuto ai più, che nelle ultime ore ha postato su Twitter un messaggio di allerta di un imminente DDoS, contro Xbox Live e PSN.

I messaggi

“Oggi Reddit.com. Ecco cosa potrebbe essere domani: Xbox, Playstation, Steam, Keemstarx”. Questo il tweet lanciato ieri, in cui ci sono delle percentuali al fianco di ogni bersaglio, che indicano quali saranno le prossime mosse degli hacker. Seppur novizi nel panorama dell’hacking globalmente riconosciuto, i ragazzi avrebbero già lasciato il segno in più di un’occasione: dal già citato Reddit ai sistemi di Grand Theft Auto, Steam e i server di Fifa su console. Il loro fine? Non è chiaro anche se hanno posto un obiettivo per terminare le loro scorribande. Bastano 100 RT ad un loro messaggio, una pretesa minima che per gli utenti di Twitter potrebbe rappresentare solo un grande bluff. O almeno sperano.

Leggi anche:  Kaspersky scopre il nuovo trojan proxy per macOS distribuito grazie a un software illegale