Phonetica annuncia FreeHealth, la prima videostation per il mercato healthcare

FreeHealth

FreeHealth

L’azienda pioniera nel mercato della VideoRelazione ha annunciato una suite di servizi per snellire la burocrazia dell’accettazione e dare informazioni nelle cliniche ospedaliere

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Phonetica ha lanciato FreeHealth VideoStation, il primo corner multimediale che riduce le attese e semplifica la vita degli utenti delle cliniche ospedaliere. Dopo la semplice identificazione del paziente tramite tessera sanitaria, FreeHealth VideoStation è in grado di fornire all’utente informazioni puntuali sugli esami medici e le sale visite oltre a numerosi servizi tra cui la stampa di referti medici, la prenotazione delle visite e il pagamento con Bancomat e Carta di Credito, il tutto tramite un operatore video. Inoltre, l’azienda sanitaria ha la possibilità di misurare in tempo reale la soddisfazione degli utenti. FreeHealth VideoStation è un servizio che permette di godere dei benefici della tecnologia senza rinunciare ai vantaggi della comunicazione vis-a-vis.

“I pazienti degli ospedali e delle cliniche sono diventati sempre più esigenti e si aspettano di poter prenotare visite e ricoveri in modo semplice e veloce”, ha commentato Marco Durante, CEO di Phonetica. “La tecnologia è ormai parte della nostra quotidianità e può essere molto utile anche in ambiti come la sanità e la pubblica amministrazione per snellire la burocrazia e velocizzare le pratiche, a tutto vantaggio dei cittadini. In più, la presenza di personale formato e specializzato in video permette di ‘umanizzare’ il servizio e renderlo più semplice anche a chi non è avvezzo alla tecnologia”.

Phonetica FreeHealth VideoStation è un totem video che permette di mettere in relazione i pazienti con un operatore remoto, specializzato e multilingue, formato per aiutare gli utenti a prenotare visite, ritirare referti e ricevere informazioni  sugli esami e sulla struttura sanitaria. In questo modo, il servizio di CUP può essere esteso a orari e giorni in cui normalmente le cliniche ospedaliere sono chiuse, fornendo un servizio di indubbia utilità al cittadino di oggi, sempre più esigente.

Leggi anche:  AVM, obiettivo clientela business

Oltre a migliorare l’esperienza dei pazienti, Phonetica FreeHealth VideoStation migliora anche il processo delle cliniche ospedaliere, riducendo nettamente i tempi di attesa, e innalzando la qualità del servizio.

I prodotti della gamma Phonetica FreeHealth sono caratterizzati da:

  • WebCam HD per immagini ad alta definizione
  • Touch screen facile da utilizzare
  • Design acustico che tutela la privacy rispetto all’ambiente circostante
  • Accessori complementari a richiesta per ogni esigenza
  • Scanner per acquisizione di impegnative
  • Stampante per documenti, coupon e ticket
  • Firma grafometrica
  • Distributore di badge e carte magnetiche
  • Pagamenti Bancomat e carte di credito
  • Acquisizione documenti cartacei firmati
  • Cornetta telefonica per massima privacy in VideoChiamata

Phonetica FreeHealth VideoStation è la grande novità della suite di servizi FreeHeath già consolidati che Phonetica dedica al settore sanità. Fanno parte di questa suite: il servizio CUP telefonico che consente la gestione centralizzata in outsourcing delle prenotazioni per visite ed esami, LiveChatter, l’evoluto servizio di live chat che consente di integrare nei processi di contatto un canale di assistenza in tempo reale, e infine il servizio di Customer Satisfaction per analizzare e valutare la soddisfazione dei pazienti attraverso l’ascolto profondo e critico dei loro bisogni.