Ricoh Theta S, la fotocamera che rende i ricordi a 360°

Ricoh Theta S

È disponibile Ricoh Theta S, il nuovo modello della serie di fotocamere Ricoh in grado di realizzare video e immagini sferiche con un unico scatto

Maggiore risoluzione, video full HD e integrazione con la app Google Street View sono alcune delle novità di Ricoh Theta S. La nuova Ricoh Theta S cattura immagini sferiche ad alta risoluzione fino a 14 megapixel. Inoltre, può registrare video sferici in full HD (1920 x 1080 pixel a 30fps) della durata massima di 25 minuti. L’alta qualità è resa possibile da un sensore di immagini di grandi dimensioni e da lenti dall’apertura F2.0 che garantiscono maggiore luminosità grazie anche alla tecnologia Ricoh Twin Lens Folded Optical System. Inoltre, la modalità bulb per esposizioni prolungate produce immagini sferiche con ridotte interferenze visive anche in situazioni di bassa luminosità. La memoria interna è stata aumentata fino a 8GB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le immagini sferiche possono essere caricate su theta360.com/it, condivise mediante Facebook, Twitter e Tumblr e pubblicate su Google Maps, Google+ e il canale 360° di YouTube. L’interfaccia di programmazione (API) per Ricoh Theta S è basata sull’API Open Spherical Camera supportata da Google.

Grazie ad una app dedicata, Ricoh Theta S si integra con Google Street View ed è possibile collegare il dispositivo ad altre fotocamere che realizzano immagini sferiche migliorando così l’experience a 360°.

L’app Ricoh Theta S per smartphone e tablet può essere utilizzata per configurare le impostazioni e visualizzare istantaneamente foto e video sferici mediante dispositivi connessi in wireless. Il modulo Wi-Fi perfezionato trasferisce i dati quattro volte più velocemente rispetto al precedente modello.

Ricoh Theta S si caratterizza inoltre per un design funzionale, mentre l’usabilità è migliorata da un rivestimento in gomma per la presa sicura e da un indicatore led frontale.

Leggi anche:  Apple, niente pulsanti touch sul prossimo iPhone