SIA e INFORM siglano accordo per il contrasto alle frodi nei pagamenti digitali

frodi pagamenti digitali

L’innovativa soluzione di INFORM RiskShield è stata integrata nell’infrastruttura di SIA  per la protezione delle banche lato acquiring e della clientela finanziaria in tutta Europa grazie ad un’attività di prevenzione frodi in tempo reale

SIA, azienda specializzata nella gestione dei pagamenti elettronici, e INFORM, società tedesca leader nello sviluppo di soluzioni di risk management e prevenzione frodi, hanno siglato un accordo mirato all’offerta di un innovativo servizio di prevenzione frodi e gestione del rischio per le banche lato acquiring e i clienti del settore finanziario di SIA presenti in Europa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Allo scopo di migliorare la sicurezza delle transazioni di pagamento e con carte attraverso un’attività di prevenzione in tempo reale e di proteggere il business e la reputazione della clientela, SIA ha infatti integrato la soluzione RiskShield di INFORM all’interno della propria infrastruttura acquiring.

Questo accordo, che all’inizio si concentrerà sulla protezione del settore card acquiring di SIA, verrà poi esteso a instant payment, transazioni di e-commerce e, in un prossimo futuro, ai conti bancari e ai servizi delle società di telecomunicazioni.

RiskShield è una soluzione multi-canale per l’identificazione e la prevenzione delle frodi che integra tecnologie software come fuzzy logic, profilazione dinamica e capacità di apprendimento automatico (machine learning) in un’unica piattaforma scalabile e flessibile in grado di monitorare oltre 5.000 transazioni di pagamento e con carte al secondo.

“SIA gestisce il clearing di oltre 9 miliardi di transazioni e 3,6 miliardi di operazioni con carte, in RiskShield abbiamo trovato un’innovativa soluzione anti frodi capace di soddisfare le nostre ambizioni strategiche e di fornire un servizio solido ed affidabile” ha detto Gabriele Boni, Direttore Financial Institutions di SIA. “Perfettamente integrata nella nostra infrastruttura dei pagamenti, RiskShield monitora tutte le transazioni identificando eventuali comportamenti anomali in pochi millisecondi.”

Leggi anche:  Fortinet connette e protegge in modo sicuro l'OT con il nuovo FortiGate Rugged 70G

“Siamo felici di esserci uniti a SIA nella lotta contro le frodi” ha dichiarato Andreas Meyer – Direttore, Risk & Fraud Division di INFORM. “Crediamo che la nostra soluzione potrà essere una risorsa essenziale per i piani strategici di SIA, una società con la quale intendiamo collaborare per molto tempo.”