Tim Cook risponde alle critiche su Smart Battery Case

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha risposto alle critiche riguardanti Smart Battery Case, l’accessorio che allunga la durata della batteria di iPhone

Questa settimana Apple ha presentato Smart Battery Case, una custodia in silicone che allunga la vita della batteria di iPhone 6 e iPhone 6S. Il device ha provocato reazioni contrastanti in Rete. Alcuni hanno sottolineato che la protuberanza prodotta dall’accessorio deturpa il design di iPhone e ne aumenta di molto lo spessore. Asus e LG hanno invece ironizzato sulla questione tramite i social, sottolineando che i loro dispositivi non necessitano di una cover per avere una durata della batteria soddisfacente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione dell’iniziativa “L’Ora del Codice” presso l’Apple Store di New York, il CEO della Mela Tim Cook ha risposto alle critiche riguardanti Smart Battery Case. Il numero uno dell’azienda di Cupertino, che sta rendendo molto più efficienti le sue tanto contestate mappe, ha spiegato che l’effetto “gobba” è dovuto alla volontà di rendere più facile l’inserimento e la rimozione della custodia, che al contrario di altre soluzioni rigide è invece flessibile. Inoltre, Cook ha sottolineato che l’accessorio non è pensato per l’uso quotidiano ma per situazioni estreme o “special scenarios” in cui non è possibile ricaricare la batteria. Il CEO della Mela ha infatti assicurato che iPhone 6 e iPhone 6S garantiscono un tempo di utilizzo più che soddisfacente.

Leggi anche:  Nvidia al lavoro su processori ARM