TXT Retail e First Insight firmano accordo globale

accordo tim e ibm

Per il retail e la moda una soluzione unica per creare assortimenti mirati e ottimizzare i processi multichannel

TXT Retail e First Insight, le cui soluzioni integrano ‘la voce del cliente’ nei processi di design e merchandising dei nuovi prodotti, annunciano una partnership globale. Grazie all’accordo, le aziende del retail e della moda internazionale beneficiano dell’integrazione delle soluzioni di pianificazione di TXT Retail con le capacità di “customer analytics” di First Insight per ottenere assortimenti mirati e sempre più vicini alla domanda dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ad oggi, oltre 300 retailers utilizzano le nostre soluzioni per la pianificazione e la gestione degli assortimenti” afferma Peter Charness, Chief Marketing Officer di TXT Retail. “Siamo entusiasti di lavorare con First Insight e di fornire ai retailers tutti gli strumenti che permettano loro di offrire ai consumatori un’esperienza d’acquisto sempre ottimale in tutti i canali di vendita”.

Ha aggiunto Charness: “TXT Retail permette ai retailers di utilizzare in modo efficace, veloce e semplice una enorme quantità di informazioni, sia nell’elaborazione dei piani che nella loro esecuzione. Con First Insight è possibile arricchire ulteriormente ed in modo innovativo le informazioni relative ai consumatori gestite da TXT Retail ed ottenere così piani ancor più accurati, e benefici ancor più significativi in termini di incremento delle vendite e dei margini”.

“I clienti di First Insight utilizzano modelli analitici, predittivi e consumer–driven per migliorare il tasso di successo dei loro prodotti, con un aumento del margine lordo che si attesta tipicamente tra il 3-9%”, afferma Jim Shea, Chief Commercial Officer di First Insight. “In molti ci hanno chiesto come sfruttare queste informazioni per migliorare l’accuratezza e l’efficienza della pianificazione. TXT Retail è una soluzione robusta di pianificazione degli assortimenti e siamo lieti di poter dimostrare come i dati predittivi sulla clientela provenienti da First Insight contribuiscano a migliorare ulteriormente l’accuratezza del forecast con riflessi positivi in termini di vendite e marginalità”.

Leggi anche:  smeup investe in Taylora, startup italiana dedicata alla condivisione della conoscenza

“Per i retailer multicanale è il momento di investire in soluzioni che supportino la definizione di assortimenti customer-centric” ha commentato l’analista Robert Hetu di Gartner nello studio ‘Magic Quadrant for Assortment Management Applications’ del 5 agosto 2015. “Le tecnologie cloud, mobile e i “big data”, devono essere utilizzati in modo congiunto per far fronte alla complessità dei processi di fornitura, sviluppo prodotto e per una gestione delle scorte sempre in linea con la domanda del cliente”.

Secondo i termini dell’accordo, TXT Retail e First Insight portano sul mercato una soluzione dai benefici significativi, che incorpora una profonda conoscenza del cliente e dei prodotti nel processo di pianificazione end-to-end. La soluzione sarà presentata in anteprima a NRF 2016, il Big Show dedicato al Retail, a New York dal 17 al 19 gennaio.