I nuovi accordi accordi di interline con Cathay Pacific, Hainan Airlines e Royal Jordanian, che si aggiungono a quelli già attivi con American Airlines, British Airways e Qatar Airways, contribuiranno a un maggiore flusso di passeggeri sui voli a lungo raggio via Roma Fiumicino e, con la Royal Jordanian, anche via Barcellona-El Prat

Vueling annuncia la firma di tre nuovi accordi di interline con Cathay Pacific, Hainan Airlines e Royal Jordanian, rafforzando in questo modo il suo ruolo strategico per i collegamenti con i voli a lungo raggio e contribuendo ad alimentare il flusso di passeggeri presso lo scalo romano. Allo stesso tempo, si rafforzerà la posizione di Fiumicino come porta d’accesso per l’Europa da e per i principali hub delle tre compagnie aeree, che si trovano rispettivamente a Hong Kong (Cina) nel caso di Cathay Pacific; Xi’an e Chongqing (Cina) per Hainan Airlines; e Amman (Giordania) per la Royal Jordanian.

La collaborazione consentirà alle due compagnie asiatiche e alla compagnia di bandiera giordana di vedere ampliata l’offerta di nuove rotte in Europa, Medio Oriente e Africa grazie alle 65 destinazioni dirette offerte da Vueling per il 2016 da Fiumicino, suo hub internazionale. Tutte le rotte Vueling, quindi, saranno in connessione con il volo giornaliero di Cathay Pacific da e per Hong Kong (HKG), con i cinque voli settimanali di Royal Jordanian da/per Amman (AMM) e i quattro voli settimanali di Hainan Airlines, due da/per Chongqing (CKG) e due da/per Xi’an (XIY).

Leggi anche:  Armani/Ristorante Milano: il nuovo menu omaggia l’estate

L’offerta di Royal Jordanian sarà ancora più vasta perché si potrà usufruire anche delle oltre 150 destinazioni offerte da Vueling da Barcellona-El Prat, connesso con fino a tre voli alla settimana in partenza dalla capitale giordana.

I passeggeri potranno volare comodamente in Asia e Medio Oriente, o viceversa, in collegamento con Vueling con un unico biglietto e il ritiro del bagaglio imbarcato presso l’aeroporto finale di destinazione. Con quest’ultimo accordo Vueling continua a dare impulso ai voli di lungo raggio e intercontinentali, cosi come già avviene grazie agli accordi esistenti con le compagnie aeree come American Airlines, British Airways e Qatar Airways.

Solo nel 2015 Vueling ha trasportato più di 500.000 passeggeri provenienti dall’Asia e dall’Oceania e oltre 150.000 dal Medio Oriente.

Gli accordi saranno attivi per tutti coloro che acquistano i propri biglietti attraverso i siti internet delle tre compagnie – www.cathaypacific.com, www.rj.com, www.hainanairlines.com – e attraverso le agenzie di viaggio presenti in tutto il mondo.