9a edizione degli UK-Italy Business Awards

UK-Italy Business Awards

Per il nono anno il governo britannico riconosce il successo degli investimenti verso il Regno Unito da parte delle imprese italiane, il 27 gennaio 2016 presso Borsa Italiana, Palazzo Mezzanotte, Milano

Gli UK-Italy Business Awards sono l’evento annuale che il governo britannico dedica alle aziende italiane che hanno scelto di espandere il proprio business verso il Regno Unito, in collaborazione con l’agenzia governativa UK Trade & Investment (UKTI). La cerimonia di premiazione, organizzata dal Consolato Generale Britannico di Milano, in collaborazione con Borsa Italiana – London Stock Exchange Group, celebra sia le imprese italiane più affermate sia le start-up innovative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Catherine Raines, CEO di UKTI, Christopher Prentice CMG, Ambasciatore di Sua Maestà britannica in Italia, Tim Flear, Console Generale e Direttore di UKTI Italia, e Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, saranno presenti alla cerimonia e serata di gala. Quest’anno la nona edizione s’ispira al mondo di William Shakespeare in occasione dei 400 anni dalla sua scomparsa e per dar luce alla Shakespeare Lives Campaign lanciata recentemente dal governo Cameron per far rivivere oggi la sua impronta nella lingua inglese, nella cultura e nella società. Saranno assegnati dei riconoscimenti nelle seguenti categorie: Manufacturing, Digital Economy, Market Entrant, Investor of the Year, Agritech, Creative Industries e Green Economy.

Oltre a questi, cinque società che partecipano al programma Elite di Borsa Italiana saranno premiate per il loro impegno verso l’internazionalizzazione, mentre sei dinamiche start-up italiane che hanno vinto premi UKTI nel corso del 2015 riceveranno una menzione speciale. Sarà inoltre assegnato un Intercultural Award collegato al mondo teatrale e ispirato alla figura del drammaturgo Shakespeare. Illustri ospiti del mondo degli affari, della cultura e delle arti saranno presenti alla serata per celebrare la stretta relazione tra il Regno Unito e l’Italia. La cena di gala sarà riservata ai soli vincitori e ospiti selezionati.

Leggi anche:  Top Startups Italia: LinkedIn presenta la classifica 2023