Arriva la nuova famiglia Dell Latitude

dell latitude

Tutto ciò che gli utenti vogliono in un laptop e 2-in-1 unito alla sicurezza, gestibilità e affidabilità che richiede l’IT

In occasione del CES 2016, Dell ha annunciato una selezione arricchita delle proprie macchine aziendali Latitude che riunisce la sicurezza ai massimi livelli, gestibilità e affidabilità richieste dall’IT, con il design, i display InfinityEdge e i materiali di qualità richiesti dagli utenti. I nuovi prodotti della famiglia Latitude e i display UltraSharp rappresentano il più completo restyling di prodotti professionali nella storia dell’azienda e dimostrano l’impegno di Dell nel fornire ai clienti un’esperienza senza paragone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per oltre 20 anni i prodotti Latitude hanno rappresentato la scelta primaria dei reparti IT a livello mondiale per la loro sicurezza, gestibilità, affidabilità e servizi di supporto”, commenta Kirk Schell, vice president e general manager, commercial client solutions di Dell. “Con la nuova linea di prodotto Latitude, diamo agli utenti finali I computer professionali che desiderano: più sottili, leggeri e con maggiori funzionalità rispetto ai normali prodotti consumer, senza scendere a compromessi sulle esigenze di sicurezza e gestibilità espresse dall’IT”.

I clienti di Dell indicano inoltre di essere intenzionati a passare a Windows 10 Pro in tempi più rapidi rispetto al passaggio alla versione di Windows 7 con le funzionalità touch-friendly di Windows 8.1, in modo che i nuovi dispositivi 2-in-1 possano fornire una migliore esperienza d’uso. Inoltre Intel e Dell hanno sviluppato una produttiva partnership per creare un sistema che comprende i più recenti processori Intel vPro, in modo da introdurre nuove piattaforme in grado di cambiare le modalità operative delle aziende in termini di collaborazione, sicurezza e produttività. “Riunire queste novità con le nuove macchine Dell aziendali, piccole e portatili, significa che questo è il miglior momento per fare un upgrade”, ha commentato Schell.

Latitude 13 7000, Latitude 12 7000, Latitude 11 5000: design d’impatto e grande funzionalità

Il portfolio di prodotti Latitude è progettato secondo principi di elevata sicurezza, gestibilità e affidabilità. Le serie Latitude 3000, 5000 e 7000 sono state completamente rinnovate con chassis sottili e leggeri, un’ottima efficienza e grande potenza di calcolo. Dell ha migliorato la sua gamma di macchine aziendali ispirandosi alla linea XPS, in modo che gli utenti possano disporre di un prodotto elegante, leggero e robusto in ogni versione. Prestando attenzione a creare prodotti esteticamente belli, l’aggiunta dell’Ultrabook Latitude 13 serie 7000, del 2-in-1 Latitude 12 serie 7000 e del 2-in-1 Latitude 11 serie 5000 rappresenta la risposta alle esigenze di prestazioni espresse dall’IT delle aziende che operano nel mercato di oggi.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

L’Ultrabook Dell Latitude 13 serie 7000 è il più piccolo Ultrabook aziendale da 13 pollici al mondo. Costruito in una speciale fibra di carbonio – un materiale comunemente utilizzato nelle applicazioni aerospaziali, il Latitude 13 combina un aspetto piacevole alla robustezza necessaria per un uso intensivo (è disponibile anche una versione in alluminio). È inoltre l’unico Ultrabook aziendale dotato di display InfinityEdge con cornice ultrasottile per la migliore visione di documenti, presentazioni e video. Inoltre il Latitude 13 è dotato di un cavo standard USB Tipo-C per il docking che consente di utilizzare un solo cavo per il docking, l’alimentazione, il video, l’audio e i dati. Comprende inoltre il Thunderbolt™ 3 per trasferimenti dati tre volte più veloci rispetto all’USB 3.0 che consente agli utenti di utilizzare due display da 4k contemporaneamente. Si tratta del prodotto ideale per gli utenti aziendali che sono spesso in trasferta, grazie anche alla durata estesa della batteria e alle avanzate funzioni di sicurezza, compreso un lettore di smartcard, un lettore di impronte digitali, un lettore RFID e software di sicurezza e cifratura.

Creati per gli utenti mobile di fascia alta, il 2-in-1 Dell Latitude 12 serie 7000 è uno dei più leggeri 2-in-1 da 12,5 pollici oggi disponibili e offre il meglio per chi cerca la funzionalità e le prestazioni di un laptop unite al design e alla praticità di un tablet. Lo chassis consente l’aggancio della tastiera grazie al fissaggio magnetico. Il Latitude 12 offre inoltre un ecosistema completo, con due opzioni di tastiera progettate in funzione delle diverse esigenze di lavoro dell’utente. La Slim Keyboard del Dell Latitude 12 è completa, leggera con tasti chicklet retroilluminati e ben spaziati per favorire la scrittura e la visione da diverse angolazioni. In aggiunta la Premium Keyboard si collega al tablet con il semplice gesto di una sola mano e presenta tasti retroilluminati e un comando cursore a mouse con una touchpad di elevata precisione. Con uno schermo spesso solo 8mm, vetro Corning Gorilla Glass NBT, chassis in magnesio, il Latitude 12 è l’unico 2-in-1 aziendale dotato di display 4K UltraSharp UHD touch per soddisfare l’utente più esigente.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale

Il 2-in-1 Dell Latitude 11 serie 5000 è leggero e sottile con un display da 10,8 pollici e le migliori funzioni di sicurezza e gestibilità al mondo. Costruito con materiali di alta qualità, tra cui magnesio, il Latitude 11 è uno strumento di produttività che soddisfa il gusto estetico dei professionisti più sofisticati. Con un peso di soli 700 grammi, il 2-in-1 è un dispositivo semplice e portatile che permette di passare dalla modalità laptop a quella tablet senza intoppi, presenta una grande sensibilità al tocco della penna con tecnologia Wacom per consentire di prendere appunti a mano. Offre all’IT e ai professionisti funzioni di sicurezza e gestibilità, comprese la cifratura dei dati, l’autenticazione avanzata, protezione di alto livello contro i malware e installazione, monitoraggio e aggiornamenti automatizzati.

Il primo monitor OLED di Dell e i primi monitor InfinityEdge al mondo: cresce la leadership di Dell nel settore dei monitor

Dell ha inoltre presentato una nuova collezione di monitor premiati con i CES Innovation Award, compreso un monitor OLED, due nuovi monitor InfinityEdge che presentano un display praticamente senza cornice e un monitor wireless che consente agli utenti mobili di collegare i loro dispositivi senza cavi.

Il monitor Dell UltraSharp 30 OLED è il primo monitor di Dell a portare i vantaggi della tecnologia OLED ai professionisti che usano il PC per lavorare in ambienti quali la grafica e la fotografia nei quali il colore è particolarmente importante. Il monitor presenta un contrasto di 400.000:1 con “nero reale” e copertura di standard di colore quali AdobeRGB e DCI-P3, risoluzione Ultra HD 4K e tempi di risposta di 0,1 ms. Supporta inoltre l’USB Tipo-C che consente l’alimentazione e la connettività video e dati attraverso un singolo cavo, per i dispositivi compatibili.

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa

I monitor Dell UltraSharp InfinityEdge sono i primi al mondo a presentare i display InfinityEdge con cornice ultrasottile. Progettati con una staffa complementare che consente regolazioni fini e una canalizzazione integrata dei cavi, questo prodotto è stato premiato al CES 2016 per l’innovazione e il design ecologico e aiuta a ridurre gli ingombri sulle scrivanie. Sia il Quad HD da 27 pollici e il Full HD da 23,8 pollici offrono eccezionali prestazioni video e connettività estesa.
Il monitor Dell UltraSharp 24 Wireless è dotato di tutte le più recenti tecnologie e consente agli utenti di visualizzare e gestire contenuti da un laptop Windows e da uno smartphone Android nello stesso momento.

Dell Dock e Dell Thunderbolt Dock: collegare l’ecosistema del computer

Importante per la produttività e il multitasking, l’ecosistema di accessori Dell completa l’esperienza lavorativa. Annunciate lo scorso autunno, la Dell Dock e la Dell Thunderbolt Dock danno agli utenti aziendali l’opportunità di integrare monitor, mouse e tastiere esterne ai loro dispositivi. Entrambe le dock sono dotate di porte USB Tipo-C che supportano alimentazione, dati e video in un singolo cavo.