Dynatrace è leader nel Gartner Magic Quadrant dell’Application Performance Monitoring

Veritas premiata con il Gartner Peer Insights Customers’ Choice

L’impegno nel business e le innovazioni nella gestione delle prestazioni digitali incrementano la leadership globale di mercato di Dynatrace

Dynatrace annuncia di essere leader del 2015 Magic Quadrant for Application Performance Monitoring (APM) Suites di Gartner per un inedito sesto anno consecutivo. Dynatrace, divenuta azienda indipendente nei primi mesi del 2015, ha sfruttato questa autonomia per accelerare l’innovazione, l’agilità e la crescita e rappresenta oggi l’unico vendor capace di mantenere la posizione di leadership nel Magic Quadrant di Gartner anno su anno, fin dalla sua introduzione. Il report di Gartner è consultabile a questo link.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La nostra leadership è frutto della fiducia che i clienti, vecchi e nuovi, hanno voluto accordarci nell’aiutarli a semplificare la gestione delle applicazioni e ottimizzare le esperienze degli utenti”, ha dichiarato John Van Siclen, CEO di Dynatrace. “L’impegno nell’accompagnare i clienti verso il successo, indipendentemente dal settore in cui operano, dalle dimensioni dell’azienda o dal grado di maturità, ci permetterà di continuare a sostenere la nostra crescita. Abbiamo diverse novità interessanti in serbo per i nostri clienti e continueremo ad unire al nostro interno le capacità, l’affidabilità e la scalabilità di un leader globale con l’agilità e l’innovazione di una start-up”.

Secondo Gartner, il mercato è cresciuto del 15,8% nel 2014: il tasso di crescita più elevato mai registrato nel mercato della gestione delle operazioni IT. In termini di dimensioni di mercato, l’ammontare dell’APM è stato pari a 2,6 miliardi di dollari nel 2014. Inoltre, Gartner prevede che “entro il 2020, il 60% degli acquisti di APM verrà effettuato fuori dell’ambito delle IT operation, rispetto a una percentuale attuale inferiore al 35%”, tutto questo pone Dynatrace in una posizione ideale per continuare ad accrescere il proprio business con i clienti.

Leggi anche:  Il Gruppo E acquisisce il 26% delle quote di Memori

L’anno appena trascorso ha visto Dynatrace registrare dei risultati da record; nel mese di maggio l’azienda è stata nominata da Gartner Worldwide APM market share leader, con una quota di mercato globale pari al 12,5% e un fatturato tre volte maggiore rispetto agli altri vendo APM di nuova generazione. Con oltre 400 milioni di dollari di fatturato annuo, l’azienda è il leader nelle soluzioni di performance management in virtù dell’ampiezza e portata della sua tecnologia, dei ricavi e della base clienti.

“Siamo molto felici del nuovo riconoscimento della leadership da parte di Gartner e, ancora di più, siamo orgogliosi dalla fiducia che i clienti continuano a riporre nelle nostre persone, nelle soluzioni e nella nostra visione di digital performance management”, conclude Van Siclen. “Insieme, riteniamo che questi rappresentino il riconoscimento più importante del nostro impegno nel guidare le prestazioni delle applicazioni verso un nuovi livelli di qualità”.