Dynatrace, nuova suite di soluzioni per il web e le app mobile per affrontare i picchi di traffico

Dynatrace Load suite

La prima soluzione unificata per il testing delle prestazioni riunisce il monitoraggio del traffico sintetico, le analitiche e le best practice per eliminare lo stress legato ai picchi di eventi

Dynatrace annuncia la disponibilità di Dynatrace Load suite, una nuova soluzione end-to-end per il testing applicativo e la diagnostica che integra il rilevamento del traffico sintetico con analisi approfondite delle applicazione e delle transazioni e una gestione dei test da parte degli esperti per supportare prestazioni ottimali mobile e web, in particolare nei periodi di intenso traffico, come la recente stagione dello shopping online natalizio. La nuova suite consente alle organizzazioni di fornire applicazioni web e mobile altamente scalabili in modo estremamente affidabile, garantendo un’ottimizzazione continua delle loro prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I test di carico sono fondamentali in un contesto in cui le aspettative dei clienti in termini di velocità del mobile e del web crescono costantemente. I ritardi e i malfunzionamenti delle app durante i periodi di picco si ripercuotono direttamente sul fatturato e sulla reputazione del brand. Il 75% dei possessori di uno smartphone o tablet abbandonerà un sito mobile o un’app se presenta bug, è lenta o soggetta a crash. Il 42% si lamenterà sui social media, della propria esperienza online deludente.

“I clienti si affidano a noi perché li aiutiamo a trasformare il loro business grazie a soluzioni che coprono tutti gli ambiti. Mantenere questa promessa significa renderli preparati al meglio ad affrontare i periodi di picco dello shopping online”, ha dichiarato Giancarlo Anania, Senior Director Alliances-Commerce di Razorfish Global. “La partnership con Dynatrace svolge un ruolo fondamentale nella nostra strategia per affrontare la stagionalità degli acquisti. Grazie a Dynatrace siamo stati in grado di identificare i potenziali problemi prestazionali prima che si verificassero e abbiamo potuto affrontarli in modo proattivo. I risultati sono stati fantastici. Ora, con la nuova Dynatrace Load suite, possiamo fornire siti di e-commerce con opzioni di test di carico pensate in base alle esigenze del cliente ed efficienti dal punto di vista dei costi, in questo modo li aiutiamo ad accrescere il business offrendo ai propri clienti esperienze migliori nello shopping online.

Leggi anche:  Twitter lancerà entro maggio gli articoli a pagamento

La suite di Dynatrace è dotata della tecnologia BlazeMeter e offre tre versioni diverse per soddisfare le esigenze e l’ambiente di qualsiasi organizzazione:

  • Dynatrace Load Insights 360: analitiche per il test di carico guidate dalla diagnostica per i siti web e le applicazioni mobile che includono Dynatrace PurePath e PureStack Technology. Un’opzione completa che consente di identificare i comportamenti anomali delle applicazioni sotto carico, le cause principali e le azioni necessarie per rimediare, tutto in pochi minuti e ben prima che l’applicazione entri in produzione.
  • Dynatrace Load Insights: versione con servizio completamente gestito, che offre le funzionalità esclusive di Dynatrace di modellazione del comportamento dei visitatori per rendere ancora più realistica la simulazione delle prestazioni. Consulenti esperti nel test di carico pianificano, eseguono e analizzano i cicli di test per le organizzazioni che hanno bisogno di sfruttare risorse dedicate e specializzate per ottenere il successo.
  • Dynatrace Load: automazione della generazione del carico web scalabile e compatibile con open source progettata per gli sviluppatori e i responsabili dei test.  Fornisce test di carico globali on-demand per garantire la continuità delle prestazioni e la sicurezza in termini di scalabilità.

“Affrontare il tema delle prestazioni e della scalabilità solo al momento della delivery è molto rischioso per il business, sia che si debba affrontare un periodo di festività sia un singolo evento di grande impatto, come ad esempio il Super Bowl negli Stati Uniti” spiega Steve Tack, Senior Vice President of Product Management di Dynatrace. “I nostri clienti possono analizzare le prestazioni in scala durante tutto il processo di sviluppo rispetto alle analisi tradizionali che venivano svolte solo in fase avanzata, o anche ai test di carico in produzione. Grazie alle analitiche approfondite che offriamo, alle nostre competenze e alle migliaia di progetti di successo che abbiamo realizzato nel tempo, sappiamo come rilasciare nuove applicazioni mobile e web in modo affidabile e garantire loro il massimo in termini di prestazioni”.

Leggi anche:  Apple, il sideloading delle app sta per arrivare in UE