Ericsson annuncia l’acquisizione di FYI Television

Tiscali acquisisce la maggioranza di MistralPay

FYI Television è un fornitore di metadati e di contenuto per immagine, con sede a Grand Prairie, Texas, che conta circa 150 dipendenti

Ericsson ha annunciato l’acquisizione di FYI Television, fornitore di punta di metadati per l’intrattenimento e di contenuti rich-media, con sede a Grand Prairie, Texas. L’acquisizione, che è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, rafforzerà la posizione di leader di Ericsson nei servizi media e broadcast. FYI Television raccoglie e distribuisce contenuti per l’intrattenimento TV e dati della programmazione lineare in oltre 9.000 canali televisivi ogni giorno, aggregando le informazioni in formati fatti su misura per vari client di tipo digitale, media, analytics e per la stampa, che possono utilizzarli sui loro dispositivi connessi come tablet, smatphone, desktop, portali internet o console per videogiochi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il crescente numero di servizi video e TV disponibili, su una grande varietà di dispositivi, crea una vasta gamma di opzioni per i telespettatori. Secondo l’ultima ricerca del ConsumerLab di Ericsson, il 50 percento di chi utilizza la Tv lineare dichiara che non riesce a trovare una buona programmazione da guardare su base giornaliera, sottolineando l’importanza della scoperta di contenuti. Coniugando le competenze di FYI Television nel mercato statunitense per i servizi di metadati, conversione e integrazione, con la leadership di Ericsson in queste aree di mercato in Europa, si creerà una potente forza globale nella content discovery. Sia che gli spettatori stiano guardando video in Tv o on demand, Ericsson assicurerà che possano scoprire contenuti ovunque e in qualunque momento li stiano cercano, e nel formato più giusto.

Magnus Mandersson, Executive Vice President e Head of Business Unit Global Services di Ericsson ha dichiarato: “Dal momento che l’industria televisiva evolve e le abitudini degli spettatori cambiano, noi crediamo che metadati ricchi e di alta qualità saranno una componente chiave per un’esperienza TV personalizzata. Combinando le nostre competenze nelle piattaforme televisive e nella content discovery, saremo in grado di aiutare i clienti a migliorare l’esperienza video e identificare nuove opportunità di guadagno. L’esperienza di FYI Television e la sua base clienti negli Stati Uniti sono grandi alleati per Ericsson e saranno parti integranti della nostra strategia di crescita. Si rafforzerà inoltre la nostra posizione come uno dei fornitori leader di servizi media nel mondo”.

Leggi anche:  Seeweb, un nuovo Programma Community Partner per far crescere il canale

I dipendenti di FYI Television si uniranno al team Business Broadcast & Media Services, che fa parte della Business Unit Global Services di Ericsson, dopo l’acquisizione che si prevede di chiudere nel primo trimestre del 2016.

All’inizio dell’anno, Ericsson ha aperto un centro di servizi broadcast e media con base ad Atlanta, Georgia, negli Stati Uniti. Grazie a questo centro, attualmente l’azienda fornisce servizi per i sottotitoli a emittenti di tutto il mondo e pianifica di lanciare servizi di descrizione video nei prossimi mesi.

Ogni giorno, persone di tutti i continenti, guardano programmi televisivi preparati, gestiti e messi in onda da uno staff composto da oltre 2.500 dipendenti Ericsson con base in Europa, Medio Oriente, Asia Pacifica e Stati Uniti.

Ericsson è il più grande provider di servizi per la content discovery in Europa, fornendo metadati, immagini, servizi di ricerca e contenuti raccomandati a più di 3.000 canali TV in oltre 30 lingue. Ogni anno, l’unità Broadcast e Media Services di Ericsson distribuisce più di 2,7 milioni di ore di programmazione in più di 90 lingue, per oltre 500 canali televisivi nel mondo. In aggiunta, Ericsson fornisce più di 200 mila ore di sottotitoli ogni anno, 80 mila delle quali in tempo reale.