Fitbit Blaze, l’orologio dedicato al fitness per restare in forma con stile

Fitbit Blaze

Fitbit Blaze

Fitbit Blaze è versatile, ha un design elegante e accessori facilmente intercambiabili, per un’esperienza dedicata al fitness ancora più ricca, grazie alle funzioni avanzate di coaching e a tutte le funzionalità per stare sempre connessi

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fitbit presenta Fitbit Blaze, un orologio dedicato al fitness tra i dispositivi di monitoraggio più motivanti, intelligenti e glamour realizzati fino ad ora. Ultimo nato nella premiata gamma degli innovativi  dispositivi Fitbit,  Fitbit Blaze sarà disponibile in Italia da marzo 2016. Fitbit Blaze è un dispositivo dedicato al fitness, pensato come aiuto nella maggior parte degli allenamenti quotidiani, con un design versatile in grado di adattarsi a tutti gli stili, dotato di tutte le funzionalità più utili, in un unico orologio che si adatta perfettamente allo stile di vita di ognuno.

•        Funzionalità avanzate dedicate al fitness come gli allenamenti video di FITSTAR by Fitbit, connessione GPS, PurePulse per il monitoraggio del Battito Cardiaco e SmartTrack che, grazie al riconoscimento automatico degli esercizi, motiva a migliorarsi sempre di più.

•        Linee sottili e di design, con braccialetti e casse intercambiabili, schermo touch colorato e con la possibilità di personalizzazione delle schermate dell’orologio per adattarsi al proprio stile.

•        Creato su misura per ogni stile di vita e con funzionalità in grado di monitorare lo stato di salute e il benessere in modo sempre più facile, FitBit Blaze include le caratteristiche più utili, come le notifiche di chiamate e SMS o gli alert sul calendario, per essere connessi con ciò che è importante per l’utente,  grazie anche alla batteria che dura fino a 5 giorni e sta al passo con il ritmo personale, notte e giorno.

“Una delle prime cose che abbiamo imparato in questo mercato è che sentirsi bene e in forma è una questione personale – e se qualcosa non appartiene al tuo stile, non lo indosserai mai”, ha detto James Park, CEO e co-fondatore di Fitbit. “Con Fitbit Blaze, siamo andati oltre a ciò che è possibile, per creare un dispositivo bello, versatile, personalizzabile e in grado di adattarsi allo stile di ognuno – ma che nel frattempo sia uno stimolo a raggiungere i propri obiettivi. Fitbit Blaze offre una combinazione di caratteristiche innovative accuratamente selezionate, è stato progettato per motivare sempre di più l’utente Fitbit e per offrire un’esperienza di fitness ancora più facile e sempre più utile”.

Leggi anche:  Data center a logica liquida

Un’esperienza avanzata di fitness

Oltre a monitorare tutte le attività quotidiane come già accade con gli altri dispositivi, Fitbit Blaze è stato progettato con funzionalità avanzate per aiutare gli utenti ad arrivare a un livello superiore nel loro allenamento quotidiano:

•        FitStar Personal Trainer guida gli allenamenti con istruzioni e immagini sullo schermo attraverso tre dei più famosi esercizi di FitStar: Warm It Up (8 minuti), 7 Minuti di Workout e 10 minuti di addominali. Ogni seduta di allenamento è libera, non richiede alcun accesso ad app o a smartphone e dà la possibilità di fare qualche esercizio efficace ovunque ci si trovi.

•        La connessione GPS aiuta l’allenamento ad essere ancora più funzionale, grazie alla possibilità di tenere sotto controllo alcuni elementi dell’esercizio come la distanza, la velocità e il chilometraggio per minuto. Dopo ogni sessione, la sincronizzazione wireless permette di avere sul proprio pannello di controllo di Fitbit la strada percorsa, la velocità e l’altezza raggiunta con dettagli ancora più precisi.

•        PurePulse: un sistema di monitoraggio continuo, basato sul battito cardiaco misurato al polso, che aiuta a massimizzare ogni seduta di allenamento misurando in maniera semplice il battito per minuto, per aiutare a mantenere costante l’intensità della seduta e avere un monitoraggio sempre più preciso delle calorie bruciate durante ogni sessione. PurePulse offre inoltre una panoramica generale dello stato di salute, incluso il battito a riposo e l’attività cardiaca durante la giornata, il tutto senza dover indossare fasce legate al torace.

•        La modalità Multi-Sport permette di registrare diversi allenamenti specifici come bicicletta, corsa,  cardio fitness, pesi,  yoga e molti altri sport, mentre rileva in tempo reale le statistiche delle proprie performance per aiutare a raggiungere i risultati migliori durante ogni sessione. PurePulse, nella modalità Multi-Sport, ha funzionalità migliorate per un monitoraggio avanzato dell’attività cardiaca, soprattutto durante sessioni di allenamento intense.

Leggi anche:  Canon, la tecnologia al centro del design

•        SmartTrack , il riconoscimento automatico degli allenamenti che registra automaticamente attività motorie, come bicicletta, trekking e corsa nonché alcuni allenamenti aerobici, come Zumba®, cardio-kickboxing, e sport come tennis, basket e calcio. La funzione offre molti modi per essere motivati e orgogliosi dei propri allenamenti, tracciandoli facilmente con l’app Fitbit e aggiungendoli automaticamente agli obiettivi di esercizio prefissati per la settimana.

Restare in forma con stile

Fitbit Blaze è un orologio sottile che si adatta al proprio stile grazie a:

·         Cinturini intercambiabili di alta qualità e di differenti materiali fra vera pelle, acciaio e caucciù per dare la possibilità di avere un look estremamente personalizzato e che faccia sentire a proprio agio dovunque, in palestra, in ufficio o in giro per la città.

·         Un design unico e modulare, che permette di rimuovere e inserire il dispositivo dentro una nuova cassa, per usare ad esempio Fitbit Blaze al lavoro e cambiare cinturino e cassa rapidamente se ad esempio si deve iniziare una sessione di allenamento. Questo sistema di sgancio rapido consente così di cambiare il look del dispositivo in pochi secondi.

·         Lo schermo touch con colori vividi e ad alta risoluzione consente di personalizzare il quadrante dell’orologio fra numerosi modelli per essere sicuri di avere sempre un dispositivo unico e inconfondibile.

Caratteristiche su misura che si adattano al proprio stile di vita

Sia fuori che dentro, Fitbit Blaze è un’esperienza attentamente curata nei dettagli, un dispositivo progettato per aiutare tutti nei gesti quotidiani senza perdite di tempo: ogni caratteristica è stata infatti progettata con attenzione per aiutare gli utenti a rimanere connessi, ottimizzandone le attività notte e giorno e aiutandoli a gestire con facilità la vita quotidiana:

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free

•        Restare connessi con le notifiche più importanti. Fitbit Blaze consente di ricevere le notifiche più importanti dal proprio smartphone, senza per questo sovraccaricare l’utente con informazioni non necessarie.

•        La connessione Bluetooth notifica le chiamate in arrivo, gli SMS e gli alert del calendario attraverso messaggi sullo schermo e una vibrazione, per poter vedere tutto quello che serve di più a colpo d’occhio.

•        È possibile accettare o rifiutare chiamate direttamente da Fitbit Blaze quando connesso a uno smatphone compatibilie.

•        È facile avere una motivazione in più durante l’allenamento grazie alla possibilità di controllare la propria playlist musicale e regolare il volume una volta che Fitbit Blaze è connesso al tuo smartphone.

•        Il monitoraggio automatico del sonno per sapere quanto e come si è dormito, e con la possibilità di impostare una sveglia attraverso la discreta ma efficace vibrazione del dispositivo.

•        La batteria dura fino a 5 giorni con una sola carica, e permette di svolgere normalmente tutte le attività quotidiane mentre vengono tracciati esercizi, sonno, battito cardiaco diurno e notturno, con la certezza di non perdere nemmeno un passo o un battito.

•        Fitbit Blaze è compatibile con oltre 200 modelli di smartphone con sistema operativo Android, iOS e Windows: in questo modo si può accedere alle singole statistiche e agli strumenti motivazionali, che aiutano milioni di persone a raggiungere i propri obiettivi nella community di utenti Fitbit.