Ford e LEGO Speed Champions hanno presentato al North American International Auto Show 2016 una nuova linea di set LEGO che include 2 tra i più adrenalinici modelli Ford.

L’Ovale Blu e il celebre produttore di mattoncini danese collaborano da anni per offrire a bambini di tutte le età la possibilità di costruire, nel proprio salotto, alcuni tra i modelli Ford più celebri.

I protagonisti dei 2 nuovi set LEGO Speed Champions sono l’iconica Ford Mustang e l’F-150 Raptor, versione ad alte prestazioni del mitico pick-up dell’Ovale Blu che da 34 anni, senza soluzione di continuità, è il veicolo più venduto negli USA.

“LEGO è uno dei migliori costruttori di giocattoli e i suoi prodotti sono amati da bambini ed adulti di tutto il mondo”, ha dichiarato Joe Hinrichs, Presidente di Ford America. “Molti di noi sono cresciuti giocando con i Lego e per molti di noi, inclusi i nostri ingegneri, questo davvero è il progetto dei sogni”.

Il set LEGO Mustang è composto da 185 pezzi e include un pilota da corsa e un segnatempo da pista. Il set dell’F-150 Raptor è composto da 664 pezzi e include un’officina completa di attrezzi, un team di meccanici, un semaforo per le gare di accelerazione e un carrello da traino che ospita una Ford Model A in versione Hot Rod. Per realizzare i nuovi set, LEGO ha lavorato a stretto contatto con i team design e licensing di Ford che hanno collaborato allo sviluppo e alla progettazione di ogni elemento, dai dettagli estetici al packaging.

Leggi anche:  Il Carnevale delle Canarie, un arcipelago in festa

“Siamo molto felici di annunciare, con Ford, i nuovi set LEGO Speed Champions basati su veicoli davvero emozionanti”, ha dichiarato Jill Wilfert, Vice Presidente Licensing ed Entertainment di LEGO. “Ogni modello Ford nella sua versione LEGO racconta una storia ed esprime infinite possibilità di gioco. Con questi nuovi set i bambini possono costruire da soli le auto dei loro sogni, possono lasciarsi guidare dalla fantasia e diventare un omino LEGO che si mette a volante di quella che per lui diventerà senza dubbio la più incredibile e straordinaria auto al mondo”.