Impegno per i giovani – Jump on ADS

Impegno per i giovani – Jump on ADS

Coltiviamo talenti con ADSLab

In ADS Group “essere giovani” è una virtù. ADSLab è il piano di formazione e inserimento professionale a lungo termine destinato a neolaureati e neodiplomati in materie tecniche e ingegneristiche, da collocare negli ambiti ICT, Network Deployment e Facility Management.

Tutti gli allievi selezionati partecipano ad un percorso di formazione intensiva, diviso tra aula e luogo di lavoro, affiancati da professionisti ADS – Project Manager e referenti tecnici – che già lavorano su progetti sfidanti presso alcuni dei nostri principali Clienti. L’intero periodo, che va da 1 a 6 mesi, è finanziato da ADS ed è finalizzato all’inserimento in pianta stabile in azienda. Il mentoring di ADSLab permette a tutti i ragazzi che credono nelle loro capacità di investire su loro stessi.

  • Da maggio a dicembre 2015 sono partite 10 aule per una durata di due o quattro settimane di formazione intensiva ciascuna, a cui hanno partecipato mediamente 15 persone per aula.
  • Principali dati:
    – Numero candidati intervistati telefonicamente: 573
    – Giovani formati: 131, di cui 40 in area ingegneristica ICT; 73 in ambito network deployment; 6 in ambito progettazione tecnica- facility management; 12 in ambito pre- sales e ufficio acquisti
    – Media di età: 24.2
    – Background formativo: 30 laureati, 99 diplomati
    – Quanti di questi ragazzi ancora lavorano con noi: 84 ragazzi assunti con contratto di apprendistato; 14 attualmente in stage. La percentuale di assunzione post stage è quindi del 71%.
    – Figure professionali: Ingegneri informatici, delle Telecomunicazioni e del Software; operai qualificati in ambito network deployment ecc…

Ti potrebbe interessare

Categorie: Mercato