Le ultime novità presentate da Hp Inc al Ces di Las Vegas

Hp Inc CES 2016

La serie di importanti annunci fatti da Hp nell’ultimo scorcio del 2015 e alla recente edizione del Consumer Electronic Show di Las Vegas conferma la vocazione dell’Azienda all’innovazione

Il ritmo è stato di circa un annuncio al mese: è così che Hp Inc ha percorso l’anno 2015 fino alla sua conclusione e l’inizio del 2016, con la partecipazione alla fiera internazionale Ces di Las Vegas, dedicata all’elettronica di consumo. Infatti anche in questa occasione (6-9 gennaio), Hp ha lanciato un’importante serie di novità, già annunciate alla stampa italiana in un incontro preliminare (sotto embargo) che si è tenuto nello scorso mese di dicembre. «L’obiettivo di Hp è quello di continuare a crescere nel segmento di mercato Commercial (cioè professionale, ndr), dove siamo già leader, secondo Idc, con più del 30% di share – ha dichiarato Giampiero Savorelli, General Manager  di Hp Personal Systems -, mantenendo la leadership (secondo Gfk) anche nel segmento consumer». Motore attuale dell’innovazione, almeno nel settore business, è sicuramente l’evoluzione in corso nel modo in cui vengono vissuti il lavoro d’ufficio e il tempo libero. «Non esistono più postazioni fisse e uffici grandi – ha aggiunto Savorelli -, inoltre la distinzione tra utilizzo della tecnologia per lavoro e per scopi personali è sempre più labile. Un concetto che si può riassumere con one life, una sola vita in cui lavoro e tempo libero coesistono». Allo stesso modo, sono sempre di meno le occasioni in cui si svolgono riunioni fisiche in sale fisiche: sempre più spesso si opera in web conference e la collaborazione tra colleghi e partner è virtuale e remota.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te

Prodotti innovativi e performanti

L’edizione 2016 del Consumer Electronic Show di Las Vegas appena conclusasi ha costituito una vetrina ideale per presentare le novità di Hp. In particolare, sono stati presentati diversi pc notebook e 2 in 1, a partire da EliteBook Folio, “il notebook più sottile e più leggero oggi sul mercato”, con il suo spessore da 12,4 mm. (più sottile di una batteria AA) e il peso inferiore a 1 Kg. Con processore Intel Core M vPro e display ad alta sensibilità, EliteBook Folio ha un display da 12,5 pollici e, in opzione, un display ad altissima densità (4K). La scocca in alluminio Cnc, la durata della batteria (oltre 10 ore) e l’impianto audio ad alta fedeltà Bang & Olufsen classificano il nuovo notebook Hp come un prodotto di alto livello. Si aggiungono poi altri due notebook di livello business: EliteBook 1040 G3 e la famiglia EliteBook 800 G3. Basato sullo stesso chassis del modello Folio, EliteBook1040 G3 offre un display da 14”, mentre la famiglia 800 G3 è dotata di display da 12,5, 14 e 15,6 pollici e di un case in magnesio argentato. Ai precedenti si aggiunge inoltre la nuova versione del convertibile Pavilion x2 con display da 12,1”, un tablet in metallo e varie opzioni di storage, oltre a un display ad alta risoluzione.