Lenovo presenta il laptop convertibile più sottile al mondo: YOGA 900S

LENOVO YOGA

Otto nuovi modelli YOGA, ideacentre e ideapad ottimizzano le prestazioni per lavoro, gaming ed intrattenimento senza paragoni

Al CES, Lenovo ha presentato le proprie soluzioni di nuova generazione: otto nuovi notebook, desktop e monitor che vanno rispettivamente sotto i marchi di prodotto YOGA, e ideacentre, per dare una marcia in più al lavoro, al gioco e all’intrattenimento su PC.  Punta di diamante della nuova gamma – che offre un’ampia scelta in termini di prestazioni, design e mobilità – è il rivoluzionario notebook convertibile ultraportatile YOGA 900S.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

YOGA 900S: il notebook convertibile più sottile al mondo

Il nuovo YOGA 900S è sensibilmente più sottile e leggero dei modelli precedenti: solo 12.8mm e 999 grammi, grazie alla struttura in fibra di carbonio. YOGA 900S con sistema operativo Windows 10 garantisce inoltre fino a 12 ore di riproduzione video ed è dunque il compagno di viaggio ideale, poiché può essere comodamente riposto nel bagaglio a mano ed essere utilizzato durante un volo da Las Vegas a Londra con una sola carica. YOGA 900S è dotato della preziosa cerniera a cinturino d’orologio firmata Lenovo, che consente una rotazione a 360°, permettendo così l’utilizzo del laptop in quattro modalità (laptop, stand, tent e tablet) per lavorare o giocare. Il nuovo convertibile integra fino ai processori Intel Core m7, il sistema Dolby Audio Premium per un suono estremamente nitido e uno schermo opzionale QHD (2560 x 1440), garanzia di risoluzione cristallina. Il nuovo nato della famiglia YOGA supporta inoltre l’Active Pen opzionale, perfetta per coloro che non possono rinunciare a prendere appunti, aggiornare la propria to do list o salvare pagine Web sul browser Microsoft Edge direttamente sullo schermo touch.

Lenovo Y Series porta il gaming a un nuovo i livello, con ideapad Y900

Il mercato del gaming su PC sta vivendo una nuova giovinezza: gli analisti prevedono infatti una crescita del mercato USA fino al traguardo di 35 miliardi di dollari nel 2018. All’origine di questa crescita, processori e feature grafiche sempre più potenti, ma anche la rapida ascesa di giochi gratuiti e dei nuovi eSports.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

Per rispondere a questa crescente domanda, Lenovo lancia quattro nuovi modelli che vanno a completare la sua gamma Y, già caratterizzata da massime prestazioni e portabilità assoluta dedicata ai gamer. I videogiocatori sempre in movimento non potranno che apprezzare il nuovo ideapad Y900 dotato di sistema operativo Windows 10 e progettato per offrire un’esperienza di gioco davvero coinvolgente. L’utente potrà godere, grazie a un semplice tocco del tasto one key turbo, di prestazioni senza paragoni, frutto della CPU più potente, della memoria ampliata e della GFX ottimizzata. Dotato di processore Intel Quad Core i7 di sesta generazione, di NVIDIA GTX 980M e di tastiera meccanica retroilluminata, questo laptop da 17 pollici è pronto per le battaglie virtuali più impegnative.

ideacentre Y900 RE (Razer Edition) e Y27g, il primo monitor di Lenovo ricurvo dedicato al gaming

Lenovo conferma il proprio impegno nel segmento gaming con la partnership con Razer, marchio leader del settore. Questa collaborazione nasce con lo scopo di coniugare la consolidata esperienza di Lenovo nell’hardware, la nota tecnologia immersiva di Razer e i suoi tipici Chroma lighting effects (effetti luce).

I primi prodotti frutto di questa alleanza strategica sono le versioni premium “Razer Edition” di ideacentre Y900 RE e Lenovo Y27g RE Curved Gaming Monitor. Ideacentre Y900 RE ripropone la facilità di aggiornamento e le elevate prestazioni dell’attuale desktop Y900 e le unisce ad un processore Intel Core i7 K-series di sesta generazione e a una scheda grafica NVIDIA GTX 970. Adesso ideacentre Y900 RE offre agli utenti tutte queste straordinarie funzionalità e in più lo styling tipico di Razer, ed è proposto in bundle con tastiera, mouse e ineguagliabili effetti luminosi Razer Chroma. Facile da aggiornare, ideacentre Y900 RE presenta una levetta a spinta che consente di accedere al pannello laterale – elegante e semitrasparente – che consente di vedere il percorso interno dei cavi per eventuali futuri upgrade. Per dare agli appassionati di gaming la possibilità di immergersi a fondo nell’esperienza di gioco, Lenovo ha poi sviluppato il suo primo display curvo a 27 pollici FHD VA per il gaming: Y27g è uno dei primi monitor curvi per il videogioco  disponibili attualmente sul mercato ed è caratterizzato da una frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz e un tempo di risposta di 8 ms. Y27 Gaming Monitor RE verrà rilasciato anche in versione speciale “Razer Edition” con i particolari  effetti luminosi Chroma.

Leggi anche:  Canon, nuova app Multi-Camera Control: monitoraggio in contemporanea di quattro videocamere

ideacentre 610S: il PC compatto con proiettore per uso domestico

Lenovo ha anche voluto offrire agli utenti un nuovo modo per vivere momenti di grande intrattenimento in famiglia: è nato così ideacentre 610S, il primo PC compatto per uso domestico dotato di proiettore wireless rimovibile. Adesso sarà possibile trasformare una parete in un vero e proprio schermo da home theatre da 100 pollici, proiettando i propri video preferiti o le immagini delle vacanze da un desktop da 2.2 lt. Straordinarie prestazioni e un design compatto ed elegante caratterizzano questo PC con sistema operativo Windows 10, che offre anche le caratteristiche standard di un vero e proprio desktop. Ideacentre 610S fornisce la stessa potenza dei suoi omologhi di dimensione tradizionale grazie al processore di sesta generazione Intel Core i7 per un intrattenimento senza interruzioni, ed è  dotato di scheda grafica per il gaming NVIDIA GTX 750Ti 2 GB GDDR5, di  memoria da 16GB DDR4 e di 2TB di storage. Con il suo iconico design a triangolo e le finiture metalliche il Lenovo ideacentre 610S si adatta perfettamente a qualunque tipo di ambiente domestico.

ideapad 700: robusto e potente

Sia la versione a 15 pollici sia quella a 17 pollici di ideapad 700 offrono funzionalità potenziate ad un ottimo prezzo. Dotati di sistema operativo Windows 10 e processore di sesta generazione Intel Core Standard Voltage che offre performance e potenza senza paragoni, i nuovi ideapad 700 integrano scheda grafica NVIDIA GTX 950M, fino a 2TB di storage e altoparlanti stereo JBL opzionali.

ideapad 710S: veloce e leggero

Per gli utenti che cercano device leggeri, ideapad 710S da 13 pollici con processore di sesta generazione Intel Core rappresenta una soluzione incredibilmente compatta e portatile con il suo peso di soli 1.16 kg. Il Lenovo ideapad 710S non offre soltanto una scheda grafica Intel Iris opzionale e un display dotato di cornice ultrasottile, ma anche una velocità ancora più spinta grazie al suo disco SSD PCIe in grado di elaborare fino a 256 GB,  per poter lanciare app e trasferire file con una rapidità senza precedenti. Con ideapad 710S è possibile navigare e accedere al cloud con una velocità di connessione WiFi fino a tre volte più veloce del WiFi standard.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level

“L’innovazione è il cuore pulsante di Lenovo e l’azienda si impegna costantemente per immaginare e creare nuove esperienze di computing che superino le aspettative degli utenti non soltanto oggi, ma anche in futuro” commenta Johnson Jia, senior Vice President, PC Business Group, Lenovo. ”Per raggiungere questo obiettivo, il perno attorno al quale ruotano le nostre decisioni su design e performance sono le persone reali, con esigenze reali in ambito computing. Siamo sempre in grado di riconoscere le criticità, di ridefinire costantemente i nostri progetti ed innovare per creare device sempre più leggeri, veloci e potenti che uniscono valore tecnologico e design incisivo”.