I nuovi mobile computer di Zebra Technologies rivoluzionano il mondo della Logistica

TC8000 mobile computer

I mobile computer TC8000 di classe enterprise, dal design straordinariamente rivoluzionario e innovativo, incrementano la produttività e affaticano molto meno gli operatori nella modalità di utilizzo

Zebra Technologies Corporation ha presentato il nuovo TC8000, mobile computer di classe enterprise: una innovazione tecnologia rivoluzionaria nell’ambito della Logistica, che offrirà grandi vantaggi in termine di produttività e affaticherà molto meno gli operatori nella modalità di utilizzo. Il mobile computer TC8000, ergonomico e leggero, offre un design innovativo che riduce significativamente lo sforzo muscolare perché elimina la necessità di muovere il braccio e il polso per “effettuare la scansione e verificare i dati”, che gli operatori della logistica sono costretti a compiere ripetutamente utilizzando dispositivi tradizionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ridurre secondi preziosi in ogni movimento ripetuto permette di risparmiare un’ora per ciascun operatore in ogni turno – aumentando la produttività di una media del 14%, a seconda del flusso di lavoro.
Zebra ha collaborato con utilizzatori in tutto il mondo, per ripensare, ridisegnare e riprogettare completamente i mobile computer industriali, basandosi su un approfondito lavoro di ricerca e analisi dell’operatività sul campo. Il risultato è il nuovo mobile computer TC8000 basato su Android™: solido e più leggero del 33% rispetto ai dispositivi portatili tradizionali, richiede meno sforzo muscolare e una ridotta torsione del polso, che contribuirà ad aumentare la produttività dei lavoratori dei magazzini della logistica. E’ facile apprendere le modalità di utilizzo e, ora, è possibile inserire più velocemente e con la massima accuratezza i dati nei difficoltosi ambienti industriali.

Ideato per hub logistici, organizzazioni logistiche di terze parti, il comparto manifatturiero e i magazzini dei punti vendita del mondo retail, il TC8000 dispone di una batteria che dura fino a 3 turni e può essere utilizzato per la gestione del magazzino, il controllo prezzi, lo stoccaggio di merce e la gestione dell’inventario. Può essere utilizzato attraverso i comandi vocali, VDP voice-directed picking, e con app per il riapprovvigionamento della supply chain.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress

• Il TC8000 aggiorna automaticamente gli obsoleti Terminal Emulation (TE) a “schermo verde” e li trasforma in schermi moderni All-touch Terminal Emulation, basati su una interfaccia grafica, senza richiedere al settore IT di modificare i sistemi di back-end. La user experience altamente intuitiva dell’ampio schermo del TC800 riduce non solo il numero di interazioni richieste per completare una attività, ma ne aumenta anche la precisione.
• Il TC8000 è disponibile con le soluzioni di scanning più avanzate e con il primo scanner di prossimità in un dispositivo portatile che lascia libere le mani: può essere trasportato al fianco, a vista o su carrello. Dotato della tecnologia SimulScan Document Capture, è straordinariamente facile con un singolo scan inserire codici a barre multipli e interi moduli.
• Il servizio di support Zebra OneCare può ridurre significativamente le spese di assistenza impreviste per il TC8000 poiché offre copertura completa, supporto tecnico, aggiornamento software e risoluzione a problematiche legate alla connettività WLAN, alla memoria e alla batteria, contribuendo così a migliorare la produttività degli operatori e a ridurre i tempi morti.
• Zebra presenterà il TC8000 allo stand #1603 del NRF BIG Show 2016, che si terrà a New York dal 17 al 20 gennaio presso il Jacob K. Javits Convention Center

Bill Burns, senior vice president, Enterprise Visibility and Mobility, Zebra Technologies:
“Il mobile computer TC8000 rappresenta il più grande progresso nella tecnologia per la logistica da più di due decadi, grazie al rivoluzionario design che supporta un’ora in più di produttività per ciascun lavoratore in ogni turno, rivoluzionando i sistemi IT esistenti. In un momento in cui le aziende si affidano sempre più all’analisi dei dati per orientare le decisioni strategiche di business, la logistica si sta trasformando da un’attività semplice ad un centro integrato di profitto. Il TC8000 contribuirà a rendere più efficienti e a produrre informazioni più accurate, supportando le imprese ad operare con più profittabilità.”

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold

Jim Bonner, general manager, Exel Logistics: “Il TC8000 segna una svolta nella logistica. Il nostro staff IT e gli operatori della logistica hanno testato il prodotto e il loro feedback è stato di gran lunga positivo per il suo design, per la leggerezza del dispositivo e per la facilità d’uso. I nostri operations
manager e i supervisori si aspettano un miglioramento significativo nella produttività. L’innovativo ed ergonomico design con il display heads-up e la facilità d’uso per i nuovi lavoratori diventerà velocemente uno standard di settore per il mobile computing nell’ambito della logistica”

Jeff Cashman, senior vice president, Manhattan Associates: “Il nostro rapporto di lunga data con Zebra Technologies ha storicamente portato innovazione e valore ai nostri clienti. Il TC8000 è un dispositivo intelligente, robusto e dal design sorprendente che può aiutare i nostri clienti ad aumentare l’engagement e ad ottenere un incremento di produttività mai visto prima per quanto riguarda l’intera gestione della logistica “