SIA sceglie l’energia verde

Comau sviluppa un sistema automatizzato per il riciclo e il recupero delle batterie

Dal 2016 tutte le sedi aziendali italiane utilizzeranno energia proveniente da fonti rinnovabili. Le emissioni di CO2 caleranno di circa 6.000 tonnellate all’anno

A partire dal 2016, per ridurre l’impatto ambientale della propria attività, SIA ha scelto l’“energia verde”, in particolare eolica e geotermica, per alimentare le proprie sedi e i data center italiani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ciò permetterà a SIA di ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica di circa 6.000 tonnellate all’anno, considerando un fattore di emissione del mix elettrico italiano alla distribuzione pari a circa 0,53 kg di anidride carbonica per ogni chilowattora prodotto (fonte: Ministero dell’Ambiente).

La tutela delle risorse, l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili e di un approccio preventivo e responsabile sono alcuni degli obiettivi che SIA persegue quotidianamente in tema di sostenibilità ambientale.

In particolare, l’uso razionale dell’energia e il ricorso alle fonti rinnovabili sono pratiche che l’azienda promuove già dal 2011. L’edificio in cui SIA ha la propria sede principale rientra nella classe energetica B e ha un impianto da 58 kW composto da 323 pannelli solari fotovoltaici al silicio in serie, che producono in media 70.000 kWh/anno di energia pulita.

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024