Vai Behind The Lyrics con Spotify e Genius

Behind The Lyrics Genius Spotify

Hai mai ascoltato una canzone chiedendoti quale fosse il suo significato? Cosa ispirasse il testo? Perché l’artista abbia scelto di lavorare con alcuni collaboratori, e cosa stavano facendo in studio mentre registravano?

E’ questo tipo di curiosità che ci ha portato a collaborare con Genius, la più grande raccolta di testi di canzoni e conoscenze musicali crowdsourcing, dando la possibilità agli utenti di connettersi più profondamente con gli artisti e le canzoni preferite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A partire da oggi, introduciamo una playlist nuova di zecca, Behind the Lyrics (Hip Hop), a cui seguireà la prossima settimana Behind the Lyrics (Pop). Queste playlist, curate da Spotify e Genius, ti permetteranno di andare al di là dei testi delle note hip hop preferite.

I brani di questo tipo di playlist includeranno estratti di testi, episodi divertenti, annotazioni e storie provenienti direttamente dagli artisti e dalla community di Genius, tutti aggiornati frequentemente. Basta premere “Play” nella playlist powered by Genius per sapere di più sui propri artisti e canzoni preferite.

Per dare il via alla novità, tre degli artisti più importanti dei nostri giorni – Pusha T, Tinashe, e Diplo – ti porteranno Behind the Lyrics e condivideranno la loro opinione su alcuni dei loro brani preferiti.

“Ho collaborato con Genius e Spotify per portarvi ‘Behind The Lyrics’ – dietro ai testi delle mie canzoni più belle perché ogni parola che scrivo ha un significato per me”, dichiara Pusha T. “Insieme abbiamo trovato un modo per offrire ai miei fan un’esperienza di ascolto più profonda e alzare l’asticella per i cantautori”

“Spotify e Genius stanno creando una connessione davvero cool tra me e i miei fan, parlo di un altro livello rispetto alla normale interazione”, commenta Tinashe. “Non solo possono ascoltare musica e vedere i testi, ma sono anche in grado di capire da che situazione stavo arrivando mentre li scrivevo e, in qualche modo, entrare nel mio cuore, il che è molto figo.”

Leggi anche:  Meta, decine di stati americani portano in tribunale il colosso

“Essendo un produttore e un autore, mi piace molto vedere come i brani siano accolti dai fan in base al feeling/significato o solo al suono del disco”, dice Diplo. “Sono sempre stato una persona che esamina la musica e la studia. Mi appassionava la ricerca di sample e ho imparato come fare musica, ascoltandola. Genius su Spotify seziona la musica fino alla sua essenza e va dritto in profondità nel suo vero nucleo”

In fase di roll out a partire da oggi, la nuova esperienza del Behind the Lyrics di Spotify e Genius è disponibile per tutti gli utenti Spotify con iPhone ad eccezione di iPhone 4/s.

Questo è solo l’inizio! Aspettati presto l’analisi Genius su tanti altri brani della tua musica preferita.