ADP Nominata Leader Globale e Star Performer da Everest Group

Competenze e competitività

Il rapporto fa riferimento all’adozione da parte del mercato del portfolio sempre più ampio di ADP e alle sue capacità globali

ADP annuncia di essere stata nominata da Everest Group Leader e Star Performer nell’Everest Group Matrix PEAK quale fornitore in outsourcing dei processi relativi alle risorse umane (MPHRO). È il secondo anno consecutivo che l’azienda viene nominata Leader. Everest Group ha definito come notevoli le prestazioni di ADP nella categoria “capacità di delivery” facendole guadagnare il titolo di Performer Star.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report, pubblicato alla fine del 2015, fa riferimento alle nuove offerte, all’ampliamento dei servizi grazie ai nuovi Centri di Eccellenza, all’app Solutions ADP Mobile e ad ADP DataCloud quali punti di forza dell’ azienda.

“ADP continua ad eccellere con le soluzioni globlali che offre al mercato multi-process outsourcing delle risorse umane, afferma Arkadev Basak, practise director di Everest Group. “Oltre a espandersi in Europa e nella regione dell’Asia-Pacifico, ADP ha rafforzato le sue competenze in ambito mobile con ADP Mobile app ed è diventata un punto di riferimento in campo HR analytics con ADP DataCloud. Altre iniziative come il lancio di ADP GlobalView HCM, di ADP Marketplace e l’approccio omnicomprensivo all’ ACA compliance dimostrano il suo continuo impegno nel fornire soluzioni di valore ai suoi clienti globali”.

Nel report, i clienti ADP evidenziano l’esperienza dell’azienda nel payroll, nell’innovazione e nelle competenze di project management come fattori differenzianti.

La valutazione di Everest Group classifica i fornitori di servizi in tre categorie – Leaders, Major Contenders e Aspirants. Il Matrix PEAK – Prestazioni, Esperienza, Abilità e Conoscenza – è un framework che fornisce una valutazione comparativa obiettiva, basata sui dati dei fornitori MPHRO in relazione al loro successo sul mercato e alla loro capacità di produrre risultati. Il successo di mercato è misurato attraverso il fatturato (crescita annua e anno su anno), il numero di clienti attivi, il numero di nuovi accordi siglati. La capacità di delivery è valutata sulla base della scalabilità, della portata, delle soluzioni tecnologiche e dell’innovazione, dell’impatto sul mercato e della soddisfazione del cliente. Everest Group ha inoltre designato i service provider con lo status di Star Performers, basandosi sui relativi movimenti anno su anno nell’Everest Group Matrix PEAK.

Leggi anche:  Salesforce festeggia i 25 anni nel segno dell’AI

“Siamo felici che Everest Group riconosca il valore che stiamo offrendo ai clienti che contano su una continua attenzione di ADP e sul suo impegno nell’aiutarli nelle sfide HRO”, dichiara Mark Benjamin, president di ADP Global Enterprise Solution. “Siamo orgogliosi dei progressi che stiamo facendo come la continua espansione in nuovi mercati, l’innovazione delle nostre soluzioni e l’offerta di ampie possibilità ai clienti che cercano modalità economicamente efficaci e flessibili per gestire la propria forza lavoro”.

Nell’estratto del rapporto di Everest Group, ADP viene citata per:

  • ADP GlobalView HCM, che aiuta le grandi aziende globali a migliorare la gestione dei sistemi HR e payroll supportando i loro dipendenti in tutto il mondo. ADP ha recentemente aggiunto nuove funzionalità alla sua piattaforma e ampliato la portata dei suoi talenti globali e delle soluzioni per la gestione dei benefit e delle presenze/assenze.
  • L’ampliamento delle sue capacità di erogazione dei servizi dai nuovi centri di eccellenza a Barcellona e Bucarest, così come i centri regionali dei servizi di Recruitment Process Outsourcing a Tokyo e Hong Kong.
  • ADP Mobile Solutions, che consente ai dipendenti di utilizzare il proprio dispositivo mobile per visualizzare le informazioni dei benefit, gestire gli orari e le presenze e tenere traccia e stampare la propria situazione retributiva.
  • ADP DataCloud, che consente a imprenditori e professionisti delle Risorse Umane di generare informazioni utili dai dati della forza lavoro incorporati nelle soluzioni di gestione del Capitale Umano di ADP. La piattaforma di benchmarking, disponibile per le aziende statunitensi, attinge informazioni aggregate e anonime dalla base clienti ADP negli Stati Uniti di circa 24 milioni di dipendenti e di oltre 600.000 clienti.
  • ADP Health Compliance (approccio alla compliance con Affordable Care Act), una delle migliori soluzioni per la compliance di Affordable Care Act che combina software as a service con servizi gestiti in modo rigoroso per offrire assistenza ai clienti nel soddisfare gli aspetti più complessi di questa legge. Oltre all’ammissibilità in base ai criteri e alla convenienza ACA, questa soluzione può aiutare i datori di lavoro a gestire le comunicazioni relative alla copertura, a compilare i moduli annuale sullo stato di salute e a gestire le informazioni di scambio e a rinconciliare le sanzioni ACA dei datori di lavoro.
  • ADP Marketplace, che è un servizio cloud-based “one-stop-shop” in cui i datori di lavoro possono accedere e acquistare applicazioni HR e integrare i dati dei loro dipendenti nelle soluzioni, il tutto attraverso un unico accesso sicuro. Nel suo primo anno, ADP Marketplace è cresciuto fino a includere più di 100 applicazioni.
Leggi anche:  Il mercato globale E&M, trainato dalle componenti advertising e digital, raggiungerà i $2.800 miliardi nel 2027

Le soluzioni HR Business Process Outsourcing di ADP forniscono alle aziende un livello di servizio per le Risorse Umane che unisce persone, processi, tecnologie e consente alle imprese prevedere al meglio, misurare e accelerare gli investimenti in Human Capital Management e i relativi risultati.