ASUS annuncia la disponibilità di Chromebit CS10 in Italia

chromebit direct-side

Il più piccolo dispositivo al mondo basato su sistema operativo Chrome trasforma qualsiasi televisore o monitor compatibile con HDMI in un computer

Vincitore dei premi 2015 Good Design Award e 2016 CES Innovation Award, con un design raffinato ed elegante compattato in 12 centimetri di lunghezza, ASUS Chromebit CS10 è un piccolo concentrato di tecnologia che trasforma qualsiasi TV o monitor con ingresso HDMI in un computer basato sul sistema operativo Chrome.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Discreto e compatto, Chromebit CS10 dispone di un cavo di estensione e di un esclusivo connettore pieghevole Flex HDMI per adattarsi ai vari angoli e posizioni delle porte HDMI sui diversi display. Inoltre include due chiusure adesive a strappo per quegli utenti che desiderano agganciarlo al proprio display.

Chromebit CS10 si avvia in pochi secondi, restituisce una grafica Full HD, dispone del più recente sistema operativo Chrome, è predisposto per ricevere gli aggiornamenti in modo automatico e include un software per la protezione antivirus, per fornire agli utenti un ambiente di lavoro veloce, intelligente e sicuro.

Il dispositivo dispone di 2 GB di memoria RAM LPDDR3L, 16GB di storage eMMC, Wi-Fi dual-band 802.11ac, BT 4.0, porte USB, HDMI e può essere utilizzato con un hub USB e accoppiato con tastiere e mouse Bluetooth compatibili per offrire un’esperienza completa Chrome OS su un televisore o un monitor Full HD, consentendo agli utenti di navigare sul web, di riprodurre contenuti multimediali su YouTube o partite di calcio in diretta e di accedere a decine di migliaia di funzioni e applicazioni su Chrome Web Store.

Impostare Chromebit CS10 è semplice: è sufficiente effettuare il login al proprio account Google. Grazie a questo approccio il dispositivo mantiene i dati di ogni utente separati e sicuri. Chromebit CS10 viene fornito, inoltre, con 100 GB di spazio libero su Google Drive, dando accesso ai propri file in cloud così come ai servizi Google più diffusi.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO

Estremamente versatile, Chromebit CS10 può essere utilizzato anche come soluzione conveniente, scalabile e semplice da gestire per applicazioni di digital signage e chioschi multimediali.

Unitamente a Chrome Device Management, opera infatti come lettore multimediale ‘plug-and-play’, per esempio, per trasformare un display standard in un menù digitale al ristorante oppure per essere configurato come postazione single-purpose per casse, negozi di vendita al dettaglio, catene di fast food e ristoranti. Grazie alla possibilità di accedere all’account di Chrome OS è possibile utilizzare il dispositivo come chiosco multimediale condiviso in aeroporti, alberghi o centri turistici, lasciando ai singoli utenti la possibilità di passare da un account a un altro, di navigare in modo sicuro sul web e di scollegarsi automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.