F-Secure nominata come azienda Visionaria da Gartner

Il machine learning contribuisce al miglioramento del monitoraggio delle minacce digitali

F-Secure posizionata da Gartner tra i Visionari nel Magic Quadrant 2016 per le piattaforme di protezione endpoint

F-Secure è stata posizionata come Visionaria nel Magic Quadrant 2016 per le Piattaforme di Protezione Endpoint (report pubblicato l’1 febbraio 2016). F-Secure ottiene questo riconoscimento mentre persegue l’obiettivo di diventare il leader in Europa nella cyber security.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Crediamo che Gartner abbia apprezzato la nostra efficacia nel combattere il malware e il focus della nostra azienda,” ha dichiarato Christian Fredrikson, CEO di F-Secure. “Siamo già stati pluri-premiati come ‘migliore protezione’ da enti di test indipendenti. E con l’obiettivo di diventare il vendor leader nella cyber security in Europa, abbiamo investito nell’intelligence delle minacce e nella rilevazione, risposta e analisi forense delle minacce avanzate. Continueremo a spingere per raggiungere il nostro obiettivo, d’ora in avanti come Visionari”.

Protezione degli endpoint: il fulcro di una strategia di sicurezza

Oggi, ogni azienda è un potenziale bersaglio di attacchi informatici, ed è l’endpoint il collegamento più debole. Per un attaccante è più facile rompere la difesa a livello di endpoint, sfruttando la capacità umana di sbagliare. Un dipendente che cade vittima di un attacco di phishing mirato offre all’attaccante accesso  al suo dispositivo. Una volta dentro, l’attaccante può accedere ai servizi che il dipendente usa, vale a dire il cloud, e ai server on-premise dove sono archiviati i dati più importanti. L’attaccante può poi muoversi lateralmente all’interno dell’organizzazione alla ricerca di informazioni di valore. Dal momento che l’ednpoint sta diventando una via facile per chi attacca per aggirare le difese nel cloud, è assolutamente necessario che gli endpoint siano protetti con tecnologie a più livelli che possano fermare un attacco usando una gamma di funzionalità.

Leggi anche:  La formula Zscaler per accelerare su Zero Trust

“La protezione da malware comune, così come da APT, è la considerazione più importante da farsi da parte di chi acquista soluzioni di protezione degli endpoint,” secondo il report. “Ci sono significative varianti nella qualità della prevenzione di un attacco, come viene illustrato da molteplici organizzazioni che realizzano test sui malware. Chi si occupa degli acquisti dovrebbe ricercare soluzioni che offrono un ampio portafoglio di tecniche di protezione e un’alta efficacia, come dimostrato dai risultati di molti test pubblici.”

La soluzione per gli endpoint di F-Secure include una tecnologia di protezione multi-livello per bloccare con efficacia ed efficienza le minacce più comuni, così come attacchi zero-day e APT. Si basa su Security Cloud di F-Secure, che fornisce un’intelligence delle minacce istantanea e del mondo reale sempre aggiornata. La rilevazione basata sulle signature è completata da una protezione comportamentale ed euristica, da sandboxing e altre tecnologie, per una protezione aziendale di nuova generazione. Avendo ricevuto premi in test indipendenti per molti anni, l’efficacia della tecnologia di F-Secure nel fermare il malware è stata provata più e più volte.

Anche il sistema di gestione per la sicurezza dell’endpoint di F-Secure è abilitato al cloud. La gestione centralizzata rende semplice per i clienti e i partner implementare, gestire e monitorare la sicurezza di tutti gli endpoint da una singola console intuitiva. Offre ottima visibilità di tutti i dispositivi – sia in ufficio che in movimento.

La linea di prodotti aziendali di F-Secure, copre tutti gli aspetti della cyber security – prevede, previene, rileva e risponde, per mantenere i clienti al sicuro e protetti. La valutazione dell’esposizione e la consulenza nella sicurezza aiutano le aziende ad analizzare e prevedere il loro stato di sicurezza attuale e desiderato. Con la valutazione delle vulnerabilità, delle conformità e della sicurezza e con le sue rispettive soluzioni, F-Secure fornisce prevenzione e rilevamento degli attacchi comuni, ma anche avanzati e sconosciuti. E per rispondere ai clienti che sono stati violati, F-Secure offre servizi di risposta agli incidenti e analisi forense.

Leggi anche:  S3K tra cyber security e finanza