Da Fujitsu un Tablet 2-in-1 ancora più sicuro

FUJITSU STYLISTIC Q736

Il nuovo Tablet FUJITSU STYLISTIC Q736 aumenta ulteriormente il livello di sicurezza integrando il lettore biometrico di impronta venosa, sviluppato da Fujitsu, e tecnologie contacless per le SmartCard di nuova generazione

Fujitsu presenta al Mobile World Congress il suo tablet 2 in 1 più sicuro. Il nuovo STYLISTIC Q736 include diverse tecnologie di sicurezza, tra cui PalmSecure, l’esclusivo sistema di scansione biometrica delle vene del palmo della mano sviluppato da Fujitsu – che risulta più accurato, veloce, facile e igienico rispetto agli altri scanner di autenticazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo tablet con schermo da 13,3” – che si trasforma istantaneamente in un classico notebook tramite la connessione di una tastiera opzionale – garantisce massima sicurezza attraverso l’identificazione biometrica o la tecnologia SmartCard, e prevede anche il supporto per una SmartCard contactless, sfruttando la tecnologia NFC (near-field communication). Inoltre, STYLISTIC Q736 monta drive criptati e TPM Intel, che consente l’archiviazione sicura di password e chiavi d’accesso, proteggendo ulteriormente il dispositivo contro l’accesso non autorizzato a dati sensibili.

Fujitsu è da sempre impegnata nello sviluppare e produrre unità caratterizzate da elevati standard di sicurezza e affidabilità, raggiungendo un eccellente equilibrio tra design e performance. Il nuovo Fujitsu STYLISTIC Q736 si adatta perfettamente ad utilizzo in mercati verticali in cui sia ugualmente importante usufruire di uno strumento pratico e flessibile ma anche e soprattutto garantire la sicurezza del dato e un accesso protetto allo tablet stesso, ad esempio per le cartelle dei pazienti in ambito sanitario, o i dettagli dei conti bancari nei servizi relativi alla finanza.

Il nuovo STYLISTIC Q736 assicura inoltre che gli utenti – una volta autenticati velocemente e in sicurezza – possano accedere ai dati aziendali da ogni luogo e in qualsiasi momento. Il tablet è dotato di connessione ai server aziendali attraverso la rete 4G/LTE e di un GPS integrato.

Leggi anche:  Lenovo porta l'intelligenza artificiale di nuova generazione all’edge e presenta il server edge più potente del settore

Jörg Hartmann, Head of Category Management, EMEIA Product Business di Fujitsu, dichiara: “Dato che l’errore umano resta uno dei più comuni problemi di sicurezza, abbiamo applicato un approccio human-centric per l’eliminazione sistematica di qualsiasi punto debole. Il nuovo STYLISTIC Q736 incorpora le più innovative tecnologie di sicurezza biometrica e tramite SmartCard, per aiutare a ridurre il rischio di sviste semplici, ma potenzialmente disastrose, come la dimenticanza di un tablet non bloccato in un luogo pubblico.”

STYLISTIC Q736 è un vero dispositivo tuttofare con una batteria che dura tutto il giorno. Il sistema operativo Microsoft Windows 10 Pro assicura compatibilità innate con network e applicazioni aziendali. Le caratteristiche standard includono una penna digitale per digitalizzare completamente le annotazioni manuali, e Intel Pro Wireless Display incorporato per connettere il tablet a un monitor esterno in modalità wireless. Dal momento che Fujitsu ha pensato il dispositivo come sostituto di un notebook, è compreso anche un docking opzionale per un comodo utilizzo alla scrivania.