Kaspersky Lab e SynerScope insieme per combattere le cyber minacce con l’analisi dei big data

Trend Micro protegge le smart factory

Kaspersky Lab e l’innovatore dell’analisi dei big data SynerScope hanno annunciato una partnership che è destinata a cambiare il futuro della cyber sicurezza, dell’applicazione della legge e dei servizi di intelligence

Le due aziende collaboreranno per costruire un’offerta unica e innovativa nella lotta contro le frodi e il crimine finanziario, combinando le potenti soluzioni di Fraud Prevention di Kaspersky Lab e le tecnologie ultraveloci di analisi dei big data di SynerScope.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Jan-Kees Buenen, CEO di SynerScope, è convinto che la partnership fornirà soluzioni di cyber sicurezza, di risposta alle crisi e tecnologie anti-frode per banche, aziende finanziarie, governi e forze dell’ordine ad una velocità e su scala precedentemente non disponibili.

“Insieme, Kaspersky Lab e SynerScope offrono un’interfaccia condivisibile unica per i dati informatici dalle potenzialità incredibili”, ha commentato Jan-Kees Buenen.

“Grazie alla nostra tecnologia, possiamo ottenere informazioni, strutturate e non, da malware, phishing, spam, messaggi, social media e immagini digitali e svelare un quadro più chiaro delle cyber minacce affrontate dalle organizzazioni. Questo si ottiene facendo passare i dati attraverso dispositivi ultraveloci con componenti Dell, IBM e Nvidia che aumentano drasticamente il volume di dati che può essere analizzato. Ciò permette agli esperti di sicurezza di comprendere meglio e prendere migliori decisioni su come sventare gli attacchi imminenti”.

“Il futuro della conoscenza di malware, minacce, intrusioni e comportamenti insoliti si trova nelle tecnologie di Data Science, nelle analisi predittive ultra veloci e nei metodi di machine learning. Insieme a Kaspersky Lab, possiamo portare la cyber sicurezza a un nuovo livello”.

Alex Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Europe, vede un grande potenziale nella partnership con SynerScope. “Non vediamo solamente un’opportunità immediata di combinare le nostre tecnologie per creare un’offerta di alto valore che può aiutare nella lotta contro le frodi e il cyber crimine, ma vediamo anche opportunità future per collaborare nella creazione di soluzioni innovative e mai viste prima per consolidare le difese di sicurezza informatica e proteggere il settore finanziario”, ha commentato Alex Moiseev.

Leggi anche:  Netalia e GetSolution insieme per supportare le organizzazioni in ambito cloud, compliance, cybersecurity e governance

“È solo l’inizio della nostra relazione con SynerScope, ma possiamo prevedere un percorso da seguire insieme a loro. Sono sicuro che, unendo le nostre forze, l’intelligence e le capacità di ricerca, sarà un percorso che ci porterà a emozionanti sviluppi negli anni a venire”.