La Ford Fiesta vince il Green Prix 2016

La Ford Fiesta vince il Green Prix 2016

La Ford Fiesta ha vinto il Green Prix 2016, il riconoscimento che ogni anno premia i costruttori di auto e moto che si distinguono per i risultati ottenuti con modelli ad alta sostenibilità ambientale.

Il premio è organizzato nell’ambito di ‘No Smog Mobility’, la kermesse dedicata all’analisi degli scenari della mobilità sostenibile.

La giuria del Green Prix, presieduta dal giornalista Italo Cucci, ha attribuito il premio alla Ford Fiesta celebrandone il successo ottenuto nel 2015, anno in cui è stata in assoluto l’auto a GPL più venduta in Italia.

Nel 2015, Ford ha venduto in Italia oltre 40.000 esemplari della sua ‘best seller’ europea tra le compatte, di cui oltre 11.000 alimentati a GPL, propulsione che consente di ridurre consumi ed emissioni senza modificare significativamente le abitudini di rifornimento e lasciando inalterato il piacere di guida, uno degli elementi fondamentali del DNA Ford.

“Il primato della Ford Fiesta tra le auto a GPL giunge per il 2° anno consecutivo e sottolinea l’impegno dell’Ovale Blu nell’offrire ai propri clienti un ventaglio di soluzioni per guidare ‘green’, scegliendo tra tecnologie, tutte a elevata efficienza, adatte a ogni abitudine e stile di guida”, ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “Tra la motorizzazione GPL, vincitrice del Green Prix, il 3 cilindri benzina EcoBoost 1.0, pluripremiato Motore dell’Anno, i diesel TDCi ai vertici della categoria per efficienza, e le propulsioni alternative a impatto ambientale minimo o nullo, sia ibrido-elettriche che elettriche, che offriamo trasversalmente alla gamma, i nostri clienti possono scegliere la tecnologia a loro più congeniale senza rinunciare a una mobilità personale consapevole e sostenibile”.

Nell’ambito delle celebrazioni del Green Prix, ai vincitori delle 6 categorie del premio sarà dedicato un piccolo bosco urbano composto da 60 platani. Gli alberi saranno piantati nel corso del 2016 all’interno del campus universitario di Palermo, location che ogni anno ospita la rassegna ‘No Smog Mobility’, la cui prossima edizione si terrà il 6-7 ottobre 2016.

Ti potrebbe interessare

Categorie: Off-Topic