LG svela la serie di smartphone Specialist X

lg specialist x

Prima dell’evento di presentazione previsto al Mobile World Congress, l’azienda spiega cosa c’è dietro la misteriosa lettera che segna il futuro della telefonia mobile

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si chiamano X Cam e X Screen e sono i due nuovi smartphone che LG si appresta a presentare al Mobile World Congress di Barcellona. Perché ne abbia svelato già oggi alcune caratteristiche non è chiaro ma senza dubbio ciò contribuisce ad aumentare l’aspettativa sui due modelli. Si tratta di due telefonini di fascia medio-alta con caratteristiche che segneranno certamente il futuro dell’azienda sudcoreana, almeno in quanto allo sviluppo di smartphone. LG X Cam e LG X Screen si fregiano del titolo di primi device della nuova serie Specialist, indirizzati a pubblici specifici.

Come sono fatti

Il nome non lascia molti dubbi. LG X Cam fa della fotocamera il suo punto di forza: un sensore sul retro da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel. Il primo, secondo LG, porta con sé la “più avanzata esperienza fotografica in uno smartphone per la massa”. A bordo c’è uno schermo da 5.2 pollici HD, processore octa-core da 1.14 GHz, 2 GB di Ram e 16 Gb di memoria integrata, oltre ad una batteria da 2.520 mAh.

LG X Screen si rivolge invece agli amanti dell’intrattenimento e a chi vuole qualcosa di leggermente diverso dallo schermo di un cellulare. Sulla parte superiore del display c’è infatti una sezione sempre attiva, come accade sull’LG V10, che restituisce informazioni sulle attività principali, oltre allo stato della batteria e orologio. Al di sotto un display da 4.9 pollici, processore octa-core da 1.2 GHz, 2 GB di Ram, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 13 megapixel e batteria da 2.300 mAh. Tutto qui? Per niente, perché LG è destinata a presentare a Barcellona la sua punta di diamante, il G5, uno dei modelli più attesi di tutto il mondo mobile.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza